Fiart Seawalker 43 Panorama: eleganza e versatilità mozzafiato

Fiart annuncia l’anteprima mondiale di Seawalker 43 Panorama al prossimo Cannes Yachting Festival in programma dal 12 al 17 settembre 2023: un walkaround adatto a tutte le stagioni. 

La versione Panorama del celebre Seawalker 43 nasce dall’idea di rendere l’ammiraglia sempre più versatile, la nuova concezione del modello infatti conserva i plus caratteristici del walkaround Fiart innovando la coperta, che diventa ancora più comoda e fruibile per le lunghe navigazioni.

Principale caratteristica della versione 2023 è il nuovo e ampio parabrezza anteriore in cristallo, che garantisce a Seawalker 43 Panorama una perfetta aerodinamicità e una visibilità ottimizzata per tutte le angolazioni, sia in navigazione che in manovra. 

La nuova struttura in vetroresina è stata pensata per interferire in modo minimo, lasciando ampio spazio ai cristalli e alla luce che entra prepotente, dando un senso di leggerezza a tutto il design. L’hard top poi, si collega direttamente con il parabrezza che chiude l’ambiente nella zona frontale, lasciando un ricambio d’aria continuo ma riparando il guidatore in caso di eventi atmosferici avversi. 

L’idea alla base di questa nuova progettazione è stata quella di creare una zona, che volendo può essere chiusa anche nella parte posteriore (allestendo così una cucina e un living), che permetta una visibilità a 360° senza il senso di “pesantezza” sulla testa, ma anzi, facendo sentire all’armatore come se non ci fosse “niente sopra se non il cielo”. 

Il panorama sarà mozzafiato, la sensazione di libertà e di protezione al tempo stesso è una carta vincente su tutti i fronti, poiché il nuovo restyling permetterà anche di alloggiare un sistema di pannelli solari per l’immagazzinamento e lo sfruttamento dell’energia solare, andando a sensibilizzare il pubblico verso una tipologia di nautica sostenibile e rivolta alla riduzione dei consumi e dell’inquinamento. 

Inoltre, questa nuova soluzione ha permesso di rivoluzionare gli spazi a bordo, rendendoli più ampi e vivibili, riuscendo così a mantenere i camminamenti tipici dei walkaround ma con maggiore libertà di movimento. I passaggi laterali verso prua, infatti, sono più larghi e anche la cucina esterna è riuscita ad acquistare più spazio, spiccando poi per l’eleganza e per la semplicità che la contraddistingue. 

Nella nuova variante Seawalker 43 Panorama, il cantiere partenopeo dona maggior rilevanza anche a nuove trame e tessuti per le tappezzerie, essenze per gli interni e pregiate finiture. Questa versione del celebre day-cruiser Fiart è stata progettata per rispondere alle esigenze degli armatori che vogliono sempre di più in termini di design, prestazioni e lusso, scegliendo solo il top della qualità. 

Questo esemplare è stato interamente studiato e realizzato dall’ufficio tecnico Fiart, che ha saputo coniugare perfettamente il fascino dei walkaround del Cantiere con i trend commerciali del momento, spiccando per eleganza, design e performance

La qualità infatti resta quella dei modelli Fiart a cui siamo abituati: un’abitabilità invidiabile da veri e propri cruiser con cabine alte e comode, bagni con docce separate, ampi armadi e finiture pregiate. Da qui è facile capire perché questi modelli sono così apprezzati: anche Seawalker 43 Panorama, come i precedenti, si presenta come una sicura e divertente compagna di viaggio per vacanze lunghe o brevi crociere, assicurando ai propri armatori qualità, eleganza, design raffinato e prestazioni d’eccellenza.

Silvia Pretto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

10 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago