Italia-Vietnam: Fiart sigla la partnership con Saigon Yacht and Marina

Grandi passi di internazionalizzazione per Fiart che mette un piede in Vietnam grazie alla partnership con Saigon Yacht and Marina

Continua senza sosta il processo di espansione in casa Fiart. Il noto cantiere di Baia ha siglato nei giorni scorsi una partnership con Saigon Yacht and Marina, conquistando a pieno titolo gli scenari del mercato del diporto vietnamita. Oggetto dell’accordo sono la vendita e l’assistenza degli yacht Fiart sul posto.

Fiart VietnamIl Vietnam ha chiuso un anno in positivo anche nel settore dell’industria nautica, con un incremento sostanziale delle vendite e noleggi. Stando alle cifre, il 2022 apporterà un’ulteriore crescita nel paese del Sudest asiatico, che vanta un Pil (2020) da 841,678 miliardi di dollari.   

L’accordo è stato stipulato grazie a una serie di sinergie diplomatiche, sviluppatesi in seguito all’apertura del Consolato del Vietnam a Napoli, presieduto dal console Silvio Vecchione, colui che in questa operazione si è attivato per rafforzare gli accordi tra Italia e Vietnam.

Il Consolato a Napoli copre le intese fra i due Paesi per quanto riguarda l’area regionale della Campania e quella dell’Italia meridionale. Advisor dell’operazione tra Fiart e Saigon Yacht Marina è Marius Camber, esperto di esportazione dei prodotti italiani nella Repubblica Socialista del Vietnam e amministratore di One Up Level. 

I Seawalker in Vietnam

La partnership fra le due realtà favorisce la vendita nel mercato asiatico dei prestigiosi yacht fra i 10 e i 30 metri prodotti da Fiart, con riferimento alle celebri gamme Seawalker e Classic, a cui si aggiungono le imbarcazioni di Cetera, marchio creato nel 2019 da Fiart Mare e altri player del settore. 

SW 39 Fiart

È un segnale importante quello di Fiart che a seguito dell’ampliamento della rete vendita nell’Unione europea, iniziata nel 2020, aggiunge un’ulteriore bandierina al corposo network di partner internazionali in grado di coprire tutta l’area EMEA e APAC. All’oggi, in totale, sono 37 i partner di Fiart nel mondo. 

Fiart in Vietnam il risvolto degli accordi

Una partnership che fa bene al diporto Made in Italy e favorisce i rapporti bilaterali con il Vietnam, peraltro in continua evoluzione su più fronti. Il Vietnam, non solo per quanto concerne il settore nautico, è un paese ricco di potenzialità da valutare. La costa, estesa per ben 3.260 chilometri, è allettante sotto l’aspetto del diporto. Di notevole appeal sono le località di Mui Ne e l’isola paradisiaca di Phu Quoc, a prova di un contesto ben circostanziato dall’apertura di nuovi porti turistici e yacht club, che si stanno notevolmente incrementando.

Saigon Yacht and Marina JSC (SYMC), in qualità di dealer Fiart, offrirà servizi su misura per  l’acquisto e la manutenzione degli yacht di alta gamma e ha l’obiettivo  di migliorare al massimo l’esperienza di navigazione in Vietnam. 

In occasione degli accordi siglati tra Fiart e Saigon Yacht and Marina, la missione diplomatica, composta da Nguyễn Đức THANH (ministro consigliere), Silvio Vecchione e Marius Camber, si è recata in visita al cantiere Fiart di Baia ed è stata accolta dal direttore generale, Simone Lorenzano, presenti anche il consigliere delegato, Marco Vertecchi, e il responsabile vendite per l’estero, Paolo Varini. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?