Fiart Week a Varazze i Seawalker 35 e 39

Una settimana all’insegna di due inedite imbarcazioni prodotte dallo storico cantiere di Baia: Fiart indice la sua “Seawalker week” dal 23 settembre al 3 ottobre a Marina di Varazze, in Liguria. A guidare i lavori ci sarà il concessionario Marine Wizard la cui sede è nella stessa località e che a sua volta vanta, oltre al resto, grande esperienza nella vendita e noleggio del marchio reso famoso dalla piccola Conchita. Oggi il nome Fiart denota un cantiere altamente innovativo che offre sempre maggior qualità, espressa tramite imbarcazioni pensate fuori dal coro, in accordo con la tradizione trasmessa dal suo storico fondatore Ruggiero di Luggo. Una fra queste è costituita sicuramente dal P54, «progetto della passione» che sarà varato nel 2022 ed esposto al Cannes Yachting Festival, forte fra l’altro di un ponte di prua dotato di un concept totalmente rivoluzionario. 

Fiart Week ecco i Seawalker

La Fiart Week vedrà protagonisti i due modelli Seawalker 35 e Seawalker 39. L’occasione si presta bene per coloro che hanno perso l’opportunità di osservare queste novità assolute ai Saloni settembrini di Cannes e Genova. Ma anche a chi preferisce gustarsi la bellezza delle imbarcazioni di Baia lontano dal frastuono delle fiere.Fiart Week La Fiart Week significa poi farsi un’idea completa della gamma e magari prove in mare alla ricerca della barca dei sogni. Guardando al Seawalker 35 si parla di quasi 10 metri (meno un centimetro) di lunghezza fuori tutto. Walk-around in grado di navigare a 35/45 nodi, è un progetto curato da Massimo Simeone. La cabina sottocoperta evince tutto uno spazio dotato di letto matrimoniale, in più ci sono disponibili due ulteriori letti singoli. Una volta imbarcati a bordo c’è spazio per 10 persone in totale. La capacità del serbatoio è di 760 litri di carburante, mentre quella dell’acqua arriva a 250 litri. Le propulsioni previste sono entro o fuoribordo, a vostra scelta. Ma ciò che conta di più per l’occhio dell’armatore è incluso certamente nelle linee esterne del Seawalker 35, che offrono una forma geometrica pura, elegante e moderna al contempo. L’estetica è sinuosa, senz’altro confermata dal ponte di prua completamente libero da elementi che sacrificherebbero il design concettuale, ma ben incluso dentro alle murate che proteggono a dovere durante la navigazione. La cuscineria poi è invitante sul prendisole fronte mare e arreda un ampio divano, utile anche per tre persone, il cui schienale poggia di fronte alla consolle. Le murate corrono fino a poppa dove si rivestono in teak e invitano a godersi l’immenso prendisole poppiero. Seawalker 35 in mare plana benissimo.  

Fiart weekSeawalker 39 

Dal termine di estrazione anglosassone il Seawaker 39 è ufficialmente un «camminatore dei mari», perfetto per le crociere sul Mediterraneo. Un modello iconico e assolutamente avveniristico al contempo. Anche questo yacht di Fiart vanta la progettazione accuratissima di Massimo Simeone, che l’ha pensato con una prua alta includendo il risultato di migliorare la vivibilità sottocoperta. La prua alta è utile inoltre a evitare inopportuni schizzi durante la navigazione. Il design delle linee esterne stende totalmente l’arco dell’imbarcazione e di conseguenza anche quello della tuga, aumentando anche in questo caso l’originalità delle forme. Quanto all’architettura nautica Seawalker 39 è dotato di struttura a sandwich realizzata in infusione sottovuoto. Il baglio si arresta a 3,86 metri mentre la lunghezza è di 12,60 metri. Il t-top offre l’ombra opportuna e sempre ricercata, e caratterizza il Seawalker 39 con uno stile ancor più sportivo. C’è inoltre una piattaforma poppiera a movimentazione elettrica che si immerge fin sotto l’acqua per i bagni migliori in rada. La zona notte è illuminata a prua dagli oblò sistemati in un baffo di finestrature su ciascun profilo dello yacht, che gioca su linee ricche di inventiva. La navigazione è garantita (presto sembrerebbe anche fuoribordo) dall’efficienza dei Volvo Penta a gasolio che rilasciano, a seconda della scelta, fino a 440 Horse Power.   

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?