Filippetti Yacht in Nord Europa tramite il dealer esclusivo Lambrecht

Filippetti Yacht apre al mercato d’Oltralpe e dell’Europa settentrionale con Jan Lambrecht, nominato recentemente unico dealer per il Belgio, Paesi Bassi, Francia e Lussemburgo. Jan Lambrecht opererà in esclusiva per l’ultra reputato cantiere marchigiano di Mondolfo, Filippetti Yacht, che si distingue nel settore del diporto da oltre 40 anni, spiccando anche nel segmento dei superyacht. 

Una collaborazione nata da affinità e convergenze. Jan Lambrecht, già noto per aver introdotto nella sua area il brand nordeuropeo Marex, desiderava operare anche con imbarcazioni di taglia maggiore, da tenere a portafoglio per i suoi clienti che nel tempo desiderano optare su yacht più spaziosi. 

Jan Lambrecht cerca e trova Filippetti Yacht, sinonimo di artigianalità e di nautica Made in Italy a gran livello. Filippetti Yacht risponde positivamente alla manifestazione d’interesse. E mira a espandersi in un’ottica di produzione sempre “tailor made” per l’armatore, anche sui mercati francofoni e fiamminghi. 

Filippetti Yacht con Lambrecht

Competenze e professionalità si esprimono tramite l’incontro di due “family company” che sanno accontentare a dovere le esigenze degli armatori. Jan Lambrecht «lavora in questo settore con tutta la sua famiglia. Moglie e figlio fanno parte del team e mettono davvero tanta passione in questo lavoro», ci spiega Giovanni Filippetti che rappresenta insieme alla sorella Martina la seconda generazione del brand Filippetti Yacht, fondato nel 2009 su pensiero e idee del padre, Fausto, che a sua volta nel 1985 creò Pershing dopo un felice esordio come maestro d’ascia nel 1967. 

Filippetti Lambrecht«Jan Lambrecht cercava un cantiere di medie piccole dimensioni, a proprietà familiare come il nostro, con cui poter interagire direttamente per soddisfare le richieste dei  propri clienti», continua Giovanni Filippetti sottolineando l’importanza del rapporto diretto fra cantiere e armatore. Una peculiarità che consente di ottenere uno yacht «come lo si vuole», interfacciando direttamente con chi è sul campo in cantiere ad armarlo.

L’operazione di Filippetti Yacht è un segno inequivocabile utile a comprendere quanto il diporto del Made in Italy stia allargando i confini in Europa senza timore alcuno, trovando interlocutori molto interessati ai suoi prodotti anche in paesi chiave e protagonisti della cantieristica navale come Olanda e Francia. 

Jan Lambrecht per Filippetti Yacht opererà in diversi porti europei di gran fascino: in Francia meridionale è a Cap d’Agde (Ile Saint-Martin) e a Port Camargue (Rue de la Régénérée). Sempre in Costa Azzurra il dealer è di stanza al porto di Lavandou (Loremar Plaisance), dove opera tramite Mathieu Lafitte, account di zona impegnato per le vendite e l’assistenza. Per quanto concerne il Belgio, gli uffici di Jan Lambrecht sono a Gand (Dublinstraat 37- Loods 23), nella foto sopra. 

Fra le grandi imbarcazioni costruite di recente da Filippetti Yacht ricordiamo il Filippetti Flybridge F100, un superyacht munito di ponte superiore aperto e in grado di offrire crociere di lusso mediante prestazioni importanti e una grande abitabilità non sempre riscontrata nel mercato. Da notare inoltre che le nuove imbarcazioni del cantiere marchigiano sono garantite cinque anni in fase di acquisto. 

Per chi desiderasse entrare in contatto con Jan Lambrecht, questo è il link di riferimento sul sito web di Filippetti Yacht, aperto appositamente per la divisione francofona del suo cantiere.

filippetti s 55 video top view

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?