Davide Cipriani, designer del Filippetti S 65, svela la nuova versione con il flybridge
Un coupé elegante, moderno, dinamico e con qualcosa in più che lo rende unico nel suo genere. Quel “qualcosa” altro non è che il flybridge sull’hard-top, un plus cui la maggior parte degli open sono costretti a rinunciare per mantenere intatto il loro assetto sportivo e che invece Davide Cipriani (a destra) ha voluto fortemente realizzare a bordo del nuovo Filippetti S 65, rispondendo così a un’esigenza di mercato che da tempo chiedeva un modello fly così innovativo.
Si tratta di un fly a cielo aperto che si sposa perfettamente con il layout esterno e consente al nuovo S 65 di non smarrire la sua caratteristica principale, ovvero quella di essere un coupé di sangue.
“L’S 65 è la sorella maggiore del 55, concepita con un flybrige molto sportivo che prevede la consolle di guida e un’ampia zona prendisole – dichiara Davide Cipriani di CentrostileDesign, già autore dell’S 55 – Il fly è un elemento che tutti vorrebbero sul proprio coupé, perché il poter disporre di una postazione di comando sull’upper deck è un grande privilegio e difficilmente chi possiede un coupé si accontenta di condurlo dall’interno“.
“In realtà, di flybridge in circolazione ce ne sono tanti ma conferiscono al coupé un senso di sportività meno marcato, comportando inevitabilmente una serie di rinunce sotto l’aspetto del dinamismo a vantaggio del comfort. Sull’S 65, invece, non si rinuncia a niente, né al dna sportivo né alla comodità di bordo”. E la comodità a bordo del nuovo Filippetti S 65 promette di raggiungere livelli d’eccellenza, quasi al pari di un superyacht.
“Il design è molto simile a quello del 55 – spiega Cipriani – Esternamente il layout è armonico e slanciato, tanto che gli occhi tendono a seguire la direzione di marcia come un aereo in fase di decollo. Insomma, sull’S 65 è la percezione del movimento a farla da padrona. Anche la volumetria è chiaramente enfatizzata. Il lower deck prevede tre cabine, una master e due vip, di cui una con due letti in piano e non a castello come sul 55, oppure una quarta cabina al posto della cucina“.
Clicca qui per leggere la pagina dedicata a Filippetti Yacht sul nostro Virtual Boat Show
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…