Filippetti Yacht ha partecipato insieme al suo partner statunitense Denison Yachting al Gran premio di Formula 1 di Miami. Con l’intento di riprendere il fascino del circuito di Montecarlo, all’interno del tracciato è stato allestito un vero e proprio yacht club: tra la curva 7 e la curva 8 è stato collocato un fondale dipinto a tema marino, sul quale Denison Yachting ha esposto alcune prestigiose imbarcazioni tra cui il 55 Sport di Filippetti Yacht. Si è trattato di un allestimento molto suggestivo e originale: i fortunati spettatori seduti nelle tribune delle curve 7 e 8 hanno potuto infatti vedere sfrecciare le velocissime auto da Formula 1 davanti a quello che sembrava un autentico yacht club d’élite, con tante elegantissime barche tra i 44 e i 67 piedi da ammirare nei momenti di pausa fra i passaggi dei bolidi, che sembravano davvero galleggiare sul fondale dipinto alla perfezione.
La collaborazione di Filippetti Yacht con Denison Yachting al Gran premio di Formula 1 di Miami è una conferma che il cantiere marchigiano sta conquistando il mercato americano, in particolare con il 55 Sport che è riuscito a posizionarsi tra le barche più prestigiose nella fascia dei 15 metri, grazie alle sue elevate qualità costruttive da cui permea l’artigianalità italiana apprezzata in tutto il mondo.
«Siamo stati onorati di essere presenti come marchio a un evento così importante come il Gran premio di Formula 1», commenta Giovanni Filippetti, ceo di Filippetti Yacht. «Abbiamo deciso di esporre il 55 Sport perché si tratta della barca più sportiva che abbiamo: le sue ottime performance erano il connubio più adatto per le straordinarie prestazioni delle auto da Formula 1».
Filippetti Yacht pronto al salone di Cannes
Trascorso questo importante evento, ora Filippetti Yacht si sta preparando al salone nautico di Cannes, dove parteciperà per la prima volta insieme al suo nuovo dealer francese Jan Lambrecht. Ovviamente il Filippetti 55 Sport avrà la posizione di massimo rilievo: tra i migliori open degli ultimi anni, questa imbarcazione tiene la traiettoria alla perfezione anche ad alte velocità, e garantisce performance straordinarie grazie a una carena impeccabile.
«A Cannes esporremo il 55 Sport nella sua nuova “Grey Version”», annuncia Filippetti. «Finora infatti abbiamo prodotto la barca nel suo colore di serie bianco, ma l’ultimo armatore che l’ha acquistata ha deciso di stravolgerne il look, chiedendo una colorazione grigia con sovrastruttura nera: il risultato è molto accattivante e sottolinea ancora di più l’aggressività e la performatività di questa imbarcazione. Inoltre, lo Sport 55 Grey Version avrà motorizzazione Man e propulsione Arneson, e per la prima volta vi sarà installato il sistema Xenta che rende più agevole la guida anche ai meno esperti».
Lo stand di Filippetti Yacht al salone di Cannes si troverà in posizione PAN212 – PAN 013.
Per maggiori informazioni sul Filippetti 55 Sport: www.filippettiyacht.com