Anche quest’anno Flexiteek, l’azienda  leader nell’ambito dei rivestimenti in teak di nuova generazione, ha partecipato al Salone Nautico di Genova esponendo alcune novità e riconfermandosi, ancora una volta, come il maggior produttore di teak sintetico al mondo. E non fa di certo eccezione Flexiteek Italy che, dopo aver messo a segno un 2021 gia in crescita, quest’anno ( dal primo di gennaio ad oggi) raddoppia sostanzialmente i suoi già ottimi numeri dopo aver totalizzato installazione per più di 13 mila metri quadri! Numeri incredibili che fanno capire quanto un pubblico sempre maggiore creda in questo prodotto e nelle sue caratteristiche.

Perché’ tanto successo?

Non sono solo i privati a scegliere il loro teak sintetico, ma anche e soprattutto i cantieri più prestigiosi, come ad esempio Pardo e Vandutch. Durante il salone  abbiamo visto infatti come anche il nuovo Pardo GT52, uno yacht di indubbia bellezza, sfoggiasse con grande classe ed eleganza un rivestimento di teak sintetico dove la qualità del prodotto e quella della posa erano decisamente sopra la media di mercato.

vandutch flexiteekteak imbarcazione

Con il Flexiteek 2G inoltre si è potuto arrivare ad ottenere un materiale decisamente leggero che, durante le giornata assolate, riescie ad offrire una superficie piu’ fresca del 30 % rispetto alla media degli altri prodotti del mercato. Cosa decisamente importante per non scottarsi i piedi, pur mantenendo inalterata la sensazione di calpestare un  vero teak.

salone genovaIl prodotto è vincente  anche sul piano della resistenza e della manutenzione,  in quanto resiste e risente molto poco degli agenti atmosferici e delle differenze di calore che si verificano durante le stagioni. La garanzia di 10 anni che il produttore offre lo dimostra in modo inequivocabile.

Le novità che  sono state presentate al salone, i bottazzzi in sintetico per esempio, avvalorano ulteriormente il grande lavoro di sviluppo fatto in questi ultimi anni dall’azienda. Prodotti che fino a ieri erano prodotti esclusivamente in alluminio o in legno e che oggi possono essere quindi acquistati in un materiale (il sintetico) che ha caratteristiche tecniche e pratiche superiori.

Concludiamo ricordando che il teak sintetico è altamente ecologico in quanto non contribuisce alla deforestazione ed è 100% riciclabile, cosa oggi più che mai importante data l’attenzione che tutti dobbiamo porre all’ambiente.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?