L’evoluzione di lusso delle houseboat è la casa, sì, galleggiante ma con stanze anche sott’acqua. Non sarà l’ideale su fiumi o mari dove la qualità dell’acqua e dei fondali non è delle migliori, ma altrove sarà di certo unica. Il progetto è della Kleindienst Group, una real estate con base a Dubai. Paese che continua a stupirci tra isole artificiali, piste da sci indoor, hotel 7 stelle…
Nel 2015 è stata lanciata la Floating Seahorse House e visto il successo (la prima è stata realizzata ed è a Dubai) ora è arrivata la Signature Edition. Oltre 350 metri quadrati di villa davvero “nel” mare, tre piani e tutta la tecnologia possibile di home automation.
Al piano inferiore, quindi sott’acqua, non ci saranno più cantine buie o taverne umide, ma due stanze da letto con relativi servizi circondate da enormi finestrature che si affacciano nel mare e su un Coral Garden personale di oltre 50 metri quadrati.
Al momento sono in costruzione già 40 Signature Edition Floating Seahorses. Il prezzo? Di tutto rispetto come il progetto, dipende dalle personalizzazioni richieste, ma indicativamente ci vogliono circa 3 milioni di euro.
Il video in Time-Lapse della costruzione della prima Floating Seahorse House realizzata
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…