L’azienda italiana porterà al Salone tutta la sua ampia gamma di prodotti, ma non solo. Sarà esposta anche la gamma UNICA, dedicata ai superyachts, e l’attesa novità: la nuova porta automatica Flush.
Per realizzare questa nuova porta automatica, Besenzoni ha eseguito accurate valutazioni riguardo le esigenze tecniche e di sicurezza richieste dai cantieri in fase di installazione. Flush vanta infatti ottimi materiali di costruzione: la struttura è in acciaio verniciato, mentre il telaio delle ante mobili è in alluminio, maanch’esso finemente verniciato.
La porta automatica Flush è inoltre dotata di una movimentazione per la traslazione elettrica, mentre si presta ad un utilizzo manuale per quanto riguardo lo scorrimento laterale. L’anta, inoltre, gode di un sistema di bloccaggio automatico e di un pratico ed elegante pannello di controllo dotato di pulsanti di comando e retroilluminazione.
La nuova porta automatica Flush è customizzabile ed in grado di adattarsi appieno agli spazi che offre l’imbarcazione. Il numero dei pannelli di cristalli monolitici e le dimensioni della porta sono infatti interamente personalizzabili, così da poter andare pienamente incontro alle necessità di ogni armatore.
Solo per citarne alcuni, fanno parte di questa collezione le gruette automatiche che, studiate per la movimentazione di scafi e water toys, possono essere integrate allo yacht oppure essere posizionate a scomparsa, e sono calibrate in base alle dimensioni dell’imbarcazione e del carico da movimentare.
Saranno inoltre presenti le Passerelle idrauliche, marchio di fabbrica dell’azienda. Queste ultime rappresentano una delle eccellenze dell’azienda di Bergamo, e offrono un range di misura in grado di soddisfare tutte le tipologie di imbarcazioni: sono realizzate in acciaio lucido o verniciato a polvere. Dispongono alternativamente del camminamento in teak o in tessuti speciali, sono dotate di luci di cortesia, inserti antiscivolo e luci di posizione, che realizzano un connubio perfetto tra design e funzionalità.
Besenzoni esporrà ad Amsterdam anche le scale da bagno o da imbarco. Realizzate con solidi materiali ottimi materiali come l’acciaio e il carbonio, sono caratterizzate da un elevato contenuto estetico volto a valorizzare l’identità dell’imbarcazione, sia a vela che a motore.
Sarà infine un’occasione per ammirare le Poltrone Pilota, fiore all’occhiello dell’azienda. Caratterizzate da una spiccata flessibilità progettuale e da tecnologie produttive di ultima generazione, si prestano ad essere customizzate e personalizzate a seconda delle esigenze dell’armatore.
Besenzoni
Italian Pavillion (Stand 01.563)
Superyacht Pavillion (Stand 10.708)
Contatti: +39 035 910456, info@besenzoni.it
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…