Four Winns H9, trenta piedi e una piattaforma laterale che conquistano

Trenta piedi progettati con intelligenza e cura per il dettaglio, in un’imbarcazione dal layout modulare e completamente personalizzabile. H9 è l’ultima creazione di Four Winns, che con questo nuovo lancio conferma i suoi standard al vertice della qualità nel settore. Ultimo modello della raffinata serie H, il nuovo yacht H9 di Four Winns è dotato di una caratteristica unica per le barche sotto i 40 piedi, che farà impazzire di euforia gli armatori: si tratta della “Ultimate Swim Platform”, una piattaforma con apertura elettrica che consente di estendere lateralmente l’ampiezza del ponte, creando uno spazio aggiuntivo per prendere il sole, rilassarsi e tuffarsi. Si tratta di un’innovazione iconica e mai vista prima in questo genere di imbarcazioni, che rende H9 un nuovo oggetto del desiderio per tutti gli appassionati di nautica.

Ma le caratteristiche interessanti del nuovo yacht di Four Winns non sono finite qui. H9 offre infatti la possibilità di sedili posteriori con schienale ribaltabile, per avere un’ulteriore area relax, nonché di avere una torretta pieghevole elettrica per chi ama praticare lo sci nautico.

Come è fatto Four Winns H9

Fedele allo stile del marchio, Four Winns H9 è stato progettato con grande stile, a partire dalla tappezzeria di qualità, con texture morbide e rifiniture in acciaio inox, che rendono gli interni elegantissimi e con la massima possibilità di personalizzazione in una vasta gamma di possibilità.

L’accesso a questa imbarcazione da 30 piedi di lunghezza (9,14 metri) è facile e privo di barriere e gradini: dal pozzetto alla prua, l’intero yacht è tutto su un unico livello, offrendo così una straordinaria comodità e sicurezza sia in fase di navigazione che di ormeggio. Per quanto riguarda la postazione di guida, circondata da grandi schermi che rendono la navigazione pratica e sicura, questa è circondata da molti scompartimenti in cui poter collocare tutto il necessario mentre ci si trova al timone, oltre a essere straordinariamente comoda grazie al sedile ergonomico e girevole e ai braccioli ribaltabili. Da qui è possibile comunicare con il resto degli ospiti a bordo e raggiungere facilmente il piccolo angolo cottura situato alle proprie spalle, attrezzato con tutto il necessario per un pranzo in mezzo al mare, compresi il lavello e il bancone ribaltabile.

Come per i precedenti modelli della serie H, anche l’H9 è stato disegnato con uno scafo dalle linee eleganti e slanciate, con proporzioni allungate che suggeriscono un’esperienza di navigazione fluida e istintiva. Infine, da segnalare è la motorizzazione, che secondo il costruttore può arrivare fino a una potenza massima di 600 cavalli.

Four Winns continua a stupire

Con i precedenti quattro modelli H1, H2, H4 e H6, lanciati a partire dal 2021, Four Winns aveva già dimostrato la straordinaria eccellenza costruttiva dei suoi yacht; e ora, con questo nuovo modello H9, il cantiere americano ha raggiunto un’ulteriore tappa nel suo processo di elevazione dell’esperienza nautica. D’altronde, stiamo parlando di un marchio con quasi cinquant’anni di storia, che ha raggiunto un’ottima reputazione internazionale come produttore di imbarcazioni da diporto raffinate e sofisticate, progettate per adattarsi a tutte le esigenze.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

16 ore ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

2 giorni ago

Navetta 62, sofisticata e artigianale: la nuova creatura di Absolute fa sognare

Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…

3 giorni ago

Absolute 70 Fly, la perfezione nel design e nell’innovazione

Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…

3 giorni ago

Vendèe Globe 2024: sono partiti!

La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…

6 giorni ago