Un docufilm che descrive la navigazione dal vivo, ed era forse quello che mancava davvero alla nautica del diporto: questa è la 1000 Miglia in Tirreno. L’emozione vera che passa dalla pelle di chi l’ha vissuta, agli occhi di voi lettori. Conoscete altrettanto chiaramente cos’è il mare e la sua scoperta, ma la curiosità, lo sappiamo, quella è insaziabile quanto lo è per tutti la voglia di condividere il proprio vissuto in mare.
1000 Miglia in Tirreno significa anche l’offerta di un valore aggiunto eccezionale. La crociera rappresenta il banco di prova in cui mettiamo alla frusta tutti quegli accessori nautici indispensabili durante la navigazione. Orientando i lettori su cosa sia meglio scegliere per la propria imbarcazione e cosa no, e i consigli in questo caso si verificano sempre ben accetti.
Con la 1000 Miglia in Tirreno esaudiamo poi instancabilmente la nostra primaria vocazione di giornalisti di bordo, impegnati a condividere la documentazione raccolta in mare informando i lettori a regola d’arte.
La navigazione, ci teniamo a specificarlo, è reale, durante tutto il percorso della 1000 Miglia in Tirreno. Ed è concepita poi per redarre quelle guide nautiche insostituibili con gli itinerari di navigazione e per arricchire il Portolano Online, una fonte inesauribile di informazione per i migliaia di armatori che lo utilizzano in crociera.
Le destinazioni verso cui abbiamo volto la prua del Daydreamer si riassumono nei migliori scenari del Tirreno, colti con sapienza tramite le riprese dal mare aperto, a bordo, oppure sottocosta.
Nel docufilm indichiamo le cale sulle quali è doveroso mettere l’ancora del proprio yacht almeno una volta nella vita. Da Varazze prima di giungere alla porta del Tirreno, ecco Porto Venere, poi il Daydreamer entra nel vivo del Mare nostrum all’isola di Capraia su Cala di Ceppo. L’isola d’Elba e il paradiso marino di Giannutri.
E dove sono i migliori ridossi e come rivivere l’emozioni a baia di Lucia Rossa? Tutte le risposte le svela questo questo Docufilm unico. Poi le Eolie, la Sardegna ventosa, la Corsica selvaggia, tanta è la bellezza da raccontare.
Mille miglia che partecipano meravigliosamente all’intento ‘nauticamente’ più che esaustivo di questo corposo volume che è inoltre Yacht Digest. Ancora una volta si è ripetuta la grande crociera, compiuta con grande impiego di energie ma nel rispetto dell’ambiente semplicemente galleggiando, spinti dal vento a raccontare quell’istinto necessario che è la navigazione.
Dalla 1000 Miglia in Tirreno prendono vita, sotto forma di articoli, le guide nautiche aggiornate e i test degli accessori installati a bordo. Contenuti preziosi che, pubblicati sulle nostre testate, sono e saranno di ausilio alla navigazione e alle scelte dei molti armatori che ogni giorno leggono le nostre riviste. – Per citare letteralmente Luca D’Ambrosio – Riviste che nascono dalla passione di chi ha scelto il mare come professione.
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…
Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…
Absolute Yachts continua a sfornare senza sosta delle meravigliose imbarcazioni su cui solcare tutti i…
La partenza della Vendèe Globe raccontata da Alessandra Peparini, skipper di Greenpeace. Con un mare abbastanza calmo…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 45IL DEFENDER E IL CHALLENGER OF…