Un interesse vivo e assiduo per le fiere quello di Ampermarine, azienda piemontese di faretti subacquei, che si è manifestato anche nell’ultima edizione del Cannes Yachting Festival.
L’innovazione che pochi mesi fa ha stupito il mondo dell’accessoristica nautica, il loro faretto senza fili WUWLED, è ora affiancato da una versione più tradizionale delle luci subacquee, quella con il cavo. Pensata per la clientela che richiede espressamente un faretto tradizionale, la nuova versione della luce è stata completamente riprogettata eliminando il trasmettitore (presente nella versione wireless) e posizionando una fonte di energia diretta a circuito con una nuova scheda elettronica.
La nuova frontiera delle luci subacquee, che se da un lato ci sembra più simile alla grande gamma d’offerta presente sul mercato, dall’altra possiede delle caratteristiche che la allontanano dalla concorrenza, rendendo Ampermarine ancora una volta un’azienda capace di innovare.
Sono principalmente 3 i punti di forza dei nuovi faretti subacquei Ampermarine con cavo: un prezzo competitivo che aggredisce il mercato proponendosi come soluzione allettante e accessibile, una qualità elevata data dai minuziosi studi di progettazione e dal processo produttivo Made in Italy e, infine, l’assenza di correnti galvaniche grazie al materiale plastico di realizzazione, eliminando l’effetto di corrosione del faretto, facendolo durare (potenzialmente) per sempre.
La realizzazione del faretto con cavo poi, apre all’azienda piemontese la possibilità di entrare anche nel mercato dell’accessoristica nautica per scafi in acciaio o alluminio, dal quale prima era esonerata a causa del fatto che il faretto WUWLED wireless non è compatibile con nessun materiale metallico.
Un nuovo range di mercato, una nuova proposta che amplia il potere d’acquisto e che avvicina sempre di più non solo privati, assemblatori e professionisti del settore, ma anche i Cantieri, molto interessati alle potenzialità delle nuove luci subacquee Ampermarine.
Dei faretti subacquei con cavo esistono due versioni: la più piccola si allinea un po’ alle capacità dei faretti più venduti al mondo, con una potenza di 6000 lumen. La versione , grande, invece, sbaraglia la concorrenza superando qualsiasi altro competitor con un potenza di ben 15 mila lumen. Questi faretti con cavo possono essere proposti in versione bianca, blu e RGBW, ossia con colorazioni miste e bianco dedicato, i faretti wireless invece,vengono proposti solo in versione bianca o blu.
Ampermarine dopo aver partecipato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival è presente anche al 63° Salone Internazionale di Genova dal 21 al 26 settembre 2023 presso lo stand del loro distributore.
“Il Salone di Cannes per Ampermarine è sempre molto importante, la platea di visitatori è davvero generosa e fa proprio al caso nostro: passano i professionisti del settore ma anche una grossa platea di privati, quindi raccogliamo sia un certo tipo di interesse, che l’altro. Il privato è molto interessato ai faretti subacquei senza fili, evitando di forare lo scafo si dimostra molto portato verso questa nuova tecnologia.” afferma Elio Tamanti, Direttore commerciale in Ampermarine. “Per noi Cannes è molto importante, sono già diversi anni che la facciamo e continueremo a partecipare, quest’anno saremo presenti anche a Genova con il distributore… le fiere le stiamo seguendo con viva passione perchè sono molto importanti per il nostro tipo di mercato”