Audi supporta il benessere dei mari e, nell’ambito della collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda, conferma nuovamente a One Ocean Foundation il suo appoggio, ospite d’eccezione alla Design week milanese.
L’uomo, la sua imprescindibile relazione con il mondo marino e il suo ecosistema, sono al centro del programma di sostenibilità proposto dalla One Ocean Foundation per questo, la filosofia comune di innovazione, eccellenza e consapevolezza ambientale, creano il comune denominatore con il famoso marchio a quattro anelli.
Durante la settimana del design, all’interno del Dazio di Levante, adiacente all’Arco della Pace, si è potuto assistere al dispiegarsi di idee e iniziative presso l’Audi City Lab, il laboratorio targato Audi-Italia che in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, ha dato il La facendo il punto della situazione su temi cari alla fondazione e alla sopravvivenza del mondo marino ormai sommerso dalla plastica.
Com’è noto, infatti, Audi è alla costante ricerca di ogni soluzione valida all’abbassamento delle soglie di inquinamento che, parafrasando una sua stessa pubblicità ormai famosa, inietta il DNA dell’enorme Know-how che la casa automobilistica tedesca ha raccolto negli ormai oltre cento anni di storia.
Il tema, non solo nel mondo marino, è ormai caldo se non bollente e restare indifferenti è solo un gesto di irresponsabilità nei confronti delle generazioni che verranno e della nostra stessa salute. Dall’8 al 14 aprile, tutti coloro che assisteranno alla mostra One Ocean’s Tales potranno infatti partecipare attivamente sottoscrivendo la Charta Smeralda, il codice etico che permette di interagire con azioni semplici e dirette alla salvaguardia e alla tutela del mare.
Ci sarà la possibilità di ammirare immagini di artisti e di Ambassador come: “Traiettorie Liquide”, il progetto di Federica Brignone con le foto di Giuseppe La Spada, il progetto “10 Rivers 1 Ocean” dell’esploratore Alex Bellini, le opere di “ARTIvismo” di Chiara Spagnoli Gabardi, le fotografie del ritrattista del mare Carlo Borlenghi, le immersioni dell’apneista Davide Carrera ritratte negli scatti di Adolfo Maciocco e le opere di Stefano Sanna.
Audi è poi anche al fianco di Mauro Pelaschier, il noto velista italiano che dopo aver navigato come ambasciatore per One Ocean Foundation, dal mese di maggio partirà a bordo di un Audi E-Tron – la prima automobile completamente elettrica Made in Audi – visitando i circoli nautici italiani.
Ma questo è solo uno dei tanti progetti della collaborazione eco-friendly, un altro fondamentale passo sarà quello che farà Daniele Nanni – socio sportivo dello Yacht Club Costasmeralda e Testimonial One Ocean – quando con la sua vela classe Mini 6.50, la ITA 659 Audi E-Tron, porterà in mare la voce del brand a sostegno dell’ambiente.