È iniziata l’avventura di Sergio Davì. A bordo di un Prince 38cc per la Fari d’Italia RIB Experience

La nuova avventura di Sergio Davì è iniziata: l’esperto navigatore oceanico ha mollato gli ormeggi martedì 26 settembre direttamente dal Salone Nautico Internazionale di Genova a bordo del mitico gommone di Nuova Jolly Marine. 

La Fari d’Italia RIB Experience è una manifestazione organizzata dal gommonauta stesso e dal CCM (associazione nautica da lui presieduta) che punta a raccontare il meglio del territorio italiano coinvolgendo non solo la nautica, ma anche la cultura, l’enologia, la gastronomia e tutte le altre specialità Made in Italy

La traversata “romantica”, come la definisce Davì stesso, si sta svolgendo a bordo di Aretusa Explorer, il celeberrimo Nuova Jolly Marine Prince 38 cc. con cui il navigatore ha raggiunto Los Angeles dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico lo scorso anno. Le miglia da percorrere in questa occasione saranno certamente  meno, ma l’emozione di raccontare le bellezze del nostro Paese avrà un impatto molto importante.

L’obiettivo di questa impresa è descrivere l’Italia attraverso uno dei simboli più amati del mare: il faro. È proprio con questo intento che Davì navigherà da nord a sud toccando i fari di Olbia, dell’Isola del Giglio, di Capo Spartiventi, delle Egadi, Pantelleria, Punta Secca, Palinuro, Napoli e di Ustica.

Davì, famoso per aver navigato molto tra i Mari del Nord, l’oceano Atlantico e il Pacifico, questa volta affronterà un viaggio “diverso”, più introspettivo e sentimentale, che non ha nulla a che fare con i record precedenti.

Dall’ultimo giorno del Salone Nautico Intrnazionale di Genova Aretusa sta scendendo il versante tirrenico del Mediterraneo e sosterà tra l’arcipelago toscano, la Sardegna, le isole minori della Sicilia e della Campania. Nelle località in cui approderà saranno coinvolti anche bambini e ragazzi di varie scuole per degli incontri finalizzati ad insegnare il rispetto per il mare e, in questo caso, anche far capire alle nuove generazioni l’importanza di un uso consapevole del Mar Mediterraneo.

A supporto della Fari d’Italia RIB Experience ci sono numerosi brand famosi e partner, tra cui Nuova Jolly Marine, che ha fornito il battello che porterà Davì dalla Liguria alla Sicilia, in questa meravigliosa avventura fatta di mare, valori e tradizioni.

Silvia Pretto


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

17 heures ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 jours ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 jours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semaine ago