News

Balance Catamarans al Sailboat Show di Annapolis con i suoi tre modelli di punta

Saranno esposti tutti insieme al prossimo Annapolis Boat Show i tre modelli più popolari di Balance Catamarans. Si tratta del 442, del 482 e del 526, che per la prima volta saranno presentati uno di fianco all’altro. L’imperdibile occasione per vedere queste meraviglie è dal 10 al 14 ottobre al salone di Annapolis, nel Maryland, che è il più grande salone nautico del Nord America.

È la prima volta che portiamo tutti e tre i modelli ad Annapolis”, spiega il fondatore di Balance Catamarans Phillip Berman. “Siamo reduci da un salone di grande successo a Cannes, in Francia, dove abbiamo potuto mostrare e far navigare in prova ai visitatori il nostro Balance 442 e il nostro Balance 526 – una prima volta per noi in Europa – e quindi abbiamo voluto seguire l’evento con una gamma ancora più completa qui”.

Il Balance 442, grazie agli scafi con anima in schiuma rinforzata in carbonio e al potente piano velico, è un’imbarcazione molto veloce e agile. Di bolina viaggia tra i 6 e gli 8,5 nodi, ma in navigazione può raggiungere anche i 13 nodi, riuscendo a dominare il mare grosso come se fosse una tavola da surf, grazie agli eccellenti timoni progettati da Balance Catamarans. Anche il Balance 482 ha uno scafo con anima in schiuma rinforzata in carbonio e una vela altrettanto potente, che gli permette di navigare di bolina tra i 7 e i 10 nodi. “Ma se si vuole davvero spingere al massimo, l’attuale record di questa imbarcazione è di 28 nodi”, sottolinea con orgoglio Berman. Il top delle prestazioni si raggiunge però con il Balance 526, costruito come un’imbarcazione da regata ad alte prestazioni, pur rimanendo incredibilmente facile da usare. Questo modello, non a caso, ha vinto la Cape2Rio nel 2023.

I visitatori dell’Annapolis Boat Show potranno visitare e provare questi tre modelli di Balance Catamarans durante e dopo il salone, ma solo su appuntamento. Gli interessati possono scrivere una mail all’indirizzo cailie@balancecatamrans.com.

Balance Catamarans costruisce un’intera linea di catamarani a vela da crociera ad alte prestazioni. Oltre al 442, al 482 e al 526, la gamma comprende il 580 e il superyacht 750, che è l’ammiraglia della linea. “Balance Catamarans ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2023 e l’esposizione di tutti e tre i modelli quest’anno al più grande salone nautico del Nord America ci permette di condividere l’incredibile storia del nostro cantiere, fatta di innovazione e design all’avanguardia, combinati con prestazioni e lusso”, chiosa Berman. “Siamo entusiasti i esporre i tre modelli tutti insieme e invitiamo gli appassionati a venire a vedere di persona questi bellissimi catamarani”.

Alessandro Giuzio

Share
Published by
Alessandro Giuzio

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure.  Da…

1 jour ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

3 jours ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

4 jours ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

5 jours ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

6 jours ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

1 semaine ago