Poche, anzi nessuna immagine ufficiale di questo yacht è stata divulgata. Massima riservatezza imposta dall’armatore (che, in realtà, pare sia un’armatrice). E’ Lionheart, il più grande Benetti mai realizzato e il più grande yacht costruito in Italia da un cantiere privato. Si tratta del terzo Lionheart, sempre della stessa proprietà, il precedente è stato ribattezzato Lioness V, 65 metri di lunghezza, ed è uno delle barche di super lusso riservate al charter più esclusive al mondo.
Le foto che vede sono di Livorno Oggi e Superyachtimes (Karl Borg) che le hanno “rubate” (ma come passare inosservati quando si è lunghi 90 metri…) al momento del varo a Livorno e poi Malta. Lionheart è realizzato in acciaio, per lo scafo, e alluminio, coperta e tutte le sovrastrutture. Il design esterno ha visto la collaborazione col cantiere di Stefano Natucci, mentre gli interni sono opera di Green&Minarelli Design). Di lui si sa poco, se non che ha quattro ponti, la sua velocità massima è di 18 nodi, quella di crociera 16.
Benetti ha attualmente in ordine trenta imbarcazioni, tra questi anche un 107 metri il cui varo è previsto per il 2019. Nella storia del cantiere Italiano Lionheart ruba il primato in lunghezza al Nabila, del lontano 1980.
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…
Una nuova imbarcazione firmata Absolute Yachts, che incarna innovazione, comfort e stile. Navetta 62 è…