Besenzoni Atelier: la nuova dimensione del lusso su misura

Un nuovo capitolo è appena iniziato per Besenzoni, azienda di riferimento nel panorama della componentistica nautica di lusso fondata nel 1967, che di recente ha inaugurato la nuova divisione Atelier, continuando così il suo percorso di crescita grazie all’acquisizione della rinomata Tappezzeria Nautica Patelli, un nome che spicca nel settore nautico da quasi 70 anni.

La fusione di Besenzoni e Tappezzeria Patelli rappresenta un’unione di forze nel mondo della nautica di lusso. L’obiettivo principale di Besenzoni è sempre stato quello di offrire prodotti innovativi, non solo dal punto di vista dello stile, ma anche in grado di migliorare la vita a bordo dell’armatore. La nuova divisione Atelier, dedicata interamente alla tappezzeria, rafforza questo impegno, permettendo a Besenzoni di offrire soluzioni ancora più personalizzate e “su misura” per la clientela.

Da una modesta produzione locale, Tappezzeria Nautica Patelli ha conquistato un prestigioso mercato internazionale, specializzandosi nella lavorazione di articoli per yachts. La collaborazione con Besenzoni segna un passo avanti per entrambe le aziende, che uniscono esperienze e competenze per offrire prodotti su misura e di alta qualità soddisfando le richieste di tutta la clientela.

“L’internalizzazione del reparto tappezzeria con l’introduzione di una specifica divisione Atelier è una scelta che nasce dalla nostra volontà di mantenere elevato il livello di qualità e diversità, sviluppando tecnologie innovative, digitalizzando processi e migliorando la governance aziendale.” afferma Giorgio Besenzoni, Amministratore Delegato dell’azienda. “La personalizzazione dei prodotti, grazie alla nostra attenta supervisione e la cura diretta di esperti tappezzieri, inoltre consentirà di creare prodotti sempre più unici e speciali, utilizzando pattern e materiali esclusivi se richiesti dagli armatori.”

Con il nuovo reparto Atelier, Besenzoni offre un approccio ancora più personalizzato nella realizzazione dei prodotti, sia in termini di design che di materiali. La nuova divisione non si concentra solo sulla produzione di componenti nautiche su misura, ma ha intenzione di ampliare anche il suo raggio d’azione al decor, offrendo prodotti semplicemente unici.

L’obiettivo primario dell’azienda è quello di preservare l’essenza artigianale dei prodotti, mantenendo un elevato standard di qualità e rispettando la tradizione senza mai tradire la passione per il “mestiere”.

Oltre all’apertura della divisione Atelier, Besenzoni ha consolidato anche le sue divisioni con Unica – Unique Yachts Accessories, specializzata in soluzioni personalizzate per superyacht; Be Electric, focalizzata sullo sviluppo di prodotti a ridotto impatto ambientale; e Customer Service Division, un punto di riferimento globale per le necessità tecniche degli armatori.

Questo nuovo reparto è la testimonianza di una visione a lungo termine che unisce tradizione e innovazione, portando avanti il valore del Made in Italy nel settore nautico.

Silvia Pretto

Share
Published by
Silvia Pretto

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

1 jour ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

2 jours ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 jours ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 jours ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 jours ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

5 jours ago