Se siete a caccia di un buon usato, pronto da utilizzare ora che la bella stagione è arrivata, vale la pena fare un salto al Cecina Boat Festival, la fiera dell’usato dedicata al mare e al mondo della nautica.
La manifestazione è strutturata su due weekend, il primo sfrutta il ponte del 25 aprile (23-25 aprile) e il secondo è dal 30 aprile al 1° maggio.
Si svolge al Porto di Cecina, un porto con 800 posti per barche tra gli 8 e i 40 metri, 1100 mq di cantiere nautico e un porto a secco per 400 imbarcazioni fino ai 9 metri.
Il Cecina Boat Festival è a ingresso gratuito, ed è un modo semplice e diretto per vedere e provare in mare le barche oltre che entrare in contatto con i più quotati broker della zona e con i rappresentanti dei cantieri italiani e internazionali di barche a vela e a motore.
Vivace il programma nel villaggio del Cecina Boat Festival, anch’esso ospitato presso il porto turistico, con stand dedicati agli accessori nautici e con un food market dove sarà possibile assaggiare ed acquistare i migliori prodotti enogastronomici toscani. Sono anche previsti concerti serali, show cooking e aperitivi con degustazioni.
il porto di Cecina fa parte della struttura di MPN Marinas, la prima rete di impresa orizzontale tra porti turistici. Una reta che assicura un alto standard qualitativo, vantaggiose proposte commerciali, assistenza 24h sia in mare che a terra e nuove soluzioni ricettive e turistiche per i diportisti. MPN Marinas riunisce alcune delle più belle marine italiane: Marina dei Cesari (Fano, Marche), Capo d’Orlando Marina (Capo d’Orlando/Messina, Sicilia), Porto di Cecina (Cecina, Toscana), Marina di Santa Marinella (Santa Marinella, Lazio), Marina Sveva (Montenero di Bisaccia, Molise) e Marinara Porto Turistico di Ravenna (Ravenna, Emilia Romagna)