Alle 21 di questa sera mancano solo 65 miglia e una manciata di ore perchè Cippa Lippa, il Cookson 50 di Francesco Diddi, si aggiudichi la vittoria alla Roma per tutti. Ubiquity – Vento di Sardegna di Andrea Mura segue una decina di miglia più a sud e sembra ormai destinato ad aggiudicarsi la sua quinta vittoria, questa volta in solitaria. Entrambe le barche navigano a velocità che oscillano fra gli 8 e i 10nodi.
Giancarlo Pedote, che sin da subito ha acceso un entusiasmante duello con Mura, ha pagato fin troppo a caro prezzo la scelta di passare molto sotto Salina la scorsa notte, rallentando la sua corsa su Fantastica – Prysmian che fino a quel momento si era giocata costantemente in vista del avversario. Ma in questo momento si trova dietro Vento di Sardegna di oltre 60 miglia e le possibilità di recupero del Class 40 di Pedote sull’open 50 di Mura sono praticamente nulle.
Nel raggruppamento della Roma per tutti, due barche si stanno giocando il secondo posto correndo realmente in vista l’una dell’altra. Sono Milù, il Mylius 14e55 condotto da Andrea Pietrolucci, che si trova in questo momento a 131 miglia dall’arrivo e Bewild, lo Swan 42 di Renzo Grottesi, a 133 miglia, con la prima che sta navigando in questo momento a poco più di 7 nodi contro i 6 della seconda.
Fra le barche in gara per la Roma per 2, Neo Scheggia sta tenendo la prima posizione attualmente a 180 miglia dall’arrivo.
Intanto, il velista più giovane di questa edizione, Manuel Brinati, in coppia con il padre Valerio, sta risalendo il Tirreno fra i primi quando gli mancano “solo” 240 miglia per tagliare il traguardo.
Su http://romaper2.yachtdigest.com/tracking, tutta la regata minuti per minuto
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…