CMC Marine, le cinque new entry del network
La rete di distribuzione e assistenza di CMC Marine si allarga grazie all’ingresso di cinque importanti realtà che renderanno ancora più capillare l’azienda di Alessandro Cappiello in tutto il mondo. Cinque new entry (presenti alla terza edizione della Service Convention che si è tenuta presso la sede di Cascina) provenienti dall’Europa e dall’Asia con il compito di fornire assistenza ai clienti nei territori di appartenenza. Ecco quali sono i nuovi ‘rinforzi’.
Supporto ingegneristico, organizzativo e logistico per il cliente
Con sede a Massa e già centro assistenza per Alto Tirreno (Toscana e Liguria), Yachtalia è un’affermatissima realtà specializzata nell’offrire ai propri clienti supporto ingegneristico, organizzativo e logistico per quanto riguarda tutti i progetti di costruzione e di refitting relativi a yacht di diverse dimensioni e tipologie.
A breve Yachtalia diventerà anche il primo distributore ufficiale di Waveless.
Yacht Service Team, invece, venderà impianti di CMC Marine e di Waveless in Spagna.
Si tratta di una società di servizi navali con officina di rimessa e di riparazione presso il Centro Nautico di Barcellona, che si trova Marina Vela, e con uffici a Marina Port Vell, dove si trova il dipartimento d’ingegneria navale.
Blue Point Yachting, con sede a Cipro e con un ufficio in Libano, è il centro service più recente che è entrato a far parte della famiglia di CMC Marine.
In qualità di dealer e rappresentante ufficiale di molti brand prestigiosi della nautica (tra cui Azimut Yachts, Sea Ray Boats, Nautors Swan ed Elan Sailing Boat) è anche rappresentate ufficiale di Kohler Generators per Cipro.
L’Asia è il continente da cui provengono le altre due realtà e rappresenta una parte del mondo di grande importanza strategica per CMC Marine.
Infatti, dopo il grande successo ottenuto grazie al roadshow che si è tenuto l’anno scorso in Taiwan e il contratto per la fornitura di Stabilis Electra stipulato a HeySea, che è il cantiere nautico leader in Cina, CMC Marine recentemente ha realizzato anche una vendita per un progetto refit a Hong Kong.
Inoltre ha in programma un secondo roadshow in Asia questa primavera.
Next Wave Yachting, che detiene la propria base a Hong Kong, si occupa di progettazione di imbarcazioni e di vendita di yacht sia nuovi che usati.
Fondata nel 2012, è una realtà molto conosciuta e si appoggia anche ad alcuni uffici a Shenzhen, Hainan, Xiamen e Zhuhai.
Infine Marine Service Asia si occuperà di vendita e di assistenza a Hong Kong e anche nelle Filippine, disponendo di un team di esperti internazionali nel settore marittimo.
CMC Marine, leader nei sistemi di stabilizzazione
Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri.
Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultra ventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto.
La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra.
Si tratta dell’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale.
Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.