Era atteso ed eccolo al Salone Nautico di Cannes. Il nuovo Dehler 34 ha fatto il suo debutto ufficiale. Uno dei pochi nuovi cruiser racer lanciati sul mercato. O meglio, è una barca progettata da Judel – Vroljik con uno scafo veloce, ma il grado di “sportività” lo decide l’armatore che in base al piano velico, al rigging e alle varie attrezzature può farsi la sua barca quasi su misura. Qualche esempio? Due ruote o barra del timone, albero in carbonio o in alluminio, maggiorato o standard, chiglia lunga, corta o competition, delfiniera a prua o musone semplice…
All’interno due cabine e un bagno molto grande con due zone, wc-doccia e lavabo, separabili e indipendenti. La cucina a L ha un frigo a pozzo molto profondo con anche una’apertura verticale. Comodi i cassetti che sostituiscono i gavoni sotto ai due divani a murata della dinette.
Il Dehler 34, oltre che qui a Cannes, sarà esposto anche al Salone Nautico di Genova. il prezzo base è di 141.360 euro iva esclusa.
Per Dehler una bella sfida, visto che questo nuovo modello dovrà vedersela con la fama del vecchio Dehler 34. Lanciato una trentina di anni fa, fu uno degli antesignani tra i fast cruiser ed ebbe un successo enorme con oltre 1.300 barche vendute.
Dati tecnici
lunghezza f.t. 10,30 m
lunghezza al gall. 9,50 m
larghezza 3,60 m
pescaggio 1,95 m
dislocamento 5,90 m