Dragonfly 7 PRO. In anteprima prime immagini e prezzo

Raymarine ha annunciato il lancio di un prodotto il cui arrivo era nell’aria da un po’ di tempo, molto atteso soprattutto dai pescatori. Si tratta del Dragonfly 7 nella versione PRO. Diventa quindi il fratellone più grande del Dragonfly5 PRO, già best-seller del marchio.

Dragonfly 7 PRO sarà disponibile dal primo trimestre del 2016 con un prezzo di listino consigliato al pubblico di  695 Euro + IVA. Per chi vuole vederlo in anteprima in Italia l’occasione perfetta è proprio adesso,  alla fiera Mondo Pesca di Carrara dal 21 al 24 gennaio.

Le funzioni del nuovo arrivato sono quelle del Dragonfly 5 PRO potendo però contare  in più su display extra-large da 7″ che, dotato di tecnologia optical bonding, assicura massima visibilità in qualsiasi condizione meteo ed è inoltre garantito anti-appannamento.

A differenza degli ecoscandagli tradizionali che trasmettono ciascun impulso su una singola frequenza, DownVision™di Dragonfly 7 PRO si avvale di tecnologia CHIRP ad ampio spettro per trasmettere simultaneamente su frequenze sonar multiple. Di conseguenza, Dragonfly 7 PRO produce immagini sonar a più alta risoluzione di qualità fotografica.

Dragonfly 7 PRO supera il normale imaging sonar offrendo ottime prestazioni in acque profonde fino a 600 piedi (180 m) e affidabili qualità di tracciamento rapido del fondale. Inoltre, è dotato di un canale sonar CHIRP convenzionale ad alta frequenza per l’individuazione del pesce e del fondale, con capacità di tracciamento fino a 900 piedi (277 m).

Il sensore GPS di acquisizione rapida a 10 Hz e la funzione di mappatura di Dragonfly 7 PRO, aiutano a mantenere la rotta, mentre l’app per dispositivo mobile Wi-Fish™ di Raymarine consente di usufruire dello streaming CHIRP DownVision direttamente su smartphone o sul tablet. Il Wi-Fi integrato di Dragonfly 7 PRO sincronizza anche l’app Navionics Boating fornendo ai pescatori la possibilità di creare in tempo reale mappe batimetriche HD personalizzate utilizzando il sonar CHIRP di Dragonfly.

Dragonfly 7 PRO supporta carte nautiche Navionics, C-MAP by Jeppesen e carte LightHouse Raymarine, ed è fornito di serie con mappe C-MAP Essentials o Navionics+ su microSD.

Luca Sordelli

Share
Published by
Luca Sordelli

Recent Posts

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…

3 heures ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

1 jour ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

2 jours ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

2 jours ago

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

3 jours ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

4 jours ago