Eliche Radice sceglie Propshark: l’innovativa antivegetativa sostenibile Made in Italy

In un clima sinergico che vede l’unione delle forze, con Propshark il panorama nautico italiano ha appena assistito alla neonata collaborazione tra Eliche Radice e Aemme Colori.

Eliche Radice, fondata nel 1919 è oggi un’azienda leader di mercato nella produzione di eliche e componenti per sistemi propulsivi. La famiglia Radice ha costruito il successo dell’azienda basandosi sull’esperienza, la manualità e lo spirito di adattamento.

La filosofia aziendale di Eliche Radice si basa sulla cura del cliente, la passione per il lavoro, e sullo sguardo sempre fisso al futuro, evidenziando come la maestria dei valori del passato sia la chiave per affrontare le sfide del futuro. È proprio in quest’ottica che si inserisce la nuova collaborazione con Skippers di Aemme Colori. Quest’ultima è un’azienda che quest’anno festeggia i 76 anni di attività nel settore, sottolineando ancora una volta l’importanza delle realtà MADE IN ITALY con Eliche Radice.

Protagonista principale di questa partnership è il rivestimento antivegetativo privo di biocidi, dotato di ottima dilatazione, resistente al graffio, duro ed elastico. È caratterizzato da un’elevata scivolosità ed anti-aderenza, che ne facilita la pulizia superficiale, utilizzato come mano di finitura nel settore nautico, riduce l’attacco del fouling marino fungendo da antiaderente per la vegetazione e il corallino, che consente un’efficace autopulizia in movimento.

“Il nostro è un prodotto totalmente innovativo, privo di veleni, e non siliconico, quasi «bio». La nostra vernice trasparente dall’effetto cristallino è molto bella da vedere e molto efficace se si forma vegetazione a barca ferma, basta solo il movimento per pulire il tutto, al massimo si può usare una spugna.” afferma Edordo Mainetti, Responsabile Marketing di Aemme Colori. “Propshark è il prodotto perfetto per Eliche Radice, e siamo molto contenti sia di questa partnership, che di come l’ha accolto il mercato perché il prodotto funziona davvero bene se viene rispettata la linea guida dell’applicazione. Ci piacerebbe estendere l’utilizzo di questo prodotto anche ad altri ambiti, stiamo a vedere cosa succederà”

Claudia Radice conferma l’entusiasmo: “E iniziato tutto un po’ per caso, però siamo molto contenti del risultato e di aver stretto questa partnership con Aemme Colori. Dopo l’estate abbiamo avuto i primi riscontri del prodotto realmente testato e ne siamo stati davvero soddisfatti.” ha dichiarato Claudia, Sales Operation Manager di Eliche Radice. “Al METS si è visto tanto che questa partnership funziona: i clienti o erano attirati da Eliche Radice e poi si interessavano anche al prodotto, o erano interessati a Propshark e poi si interessavano a noi… questo significa che le due cose insieme funzionano bene.”

Questa partnership tra Eliche Radice e Aemme Colori ha portato alla diffusione di un prodotto unico nel suo genere, confermando l’importanza dell’innovazione e della collaborazione nel settore nautico italiano, grazie a due giovani protagonisti che mirano ad una crescita e ad un approccio più sostenibile nei confronti dei nostri mari.

Silvia Pretto

Share
Published by
Silvia Pretto

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

2 jours ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

2 jours ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 jours ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

4 jours ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

5 jours ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

5 jours ago