Un 2023 che non smette di stupire per Fiart che anche a questa edizione del Cannes Yachting Festival ha colpito nel segno, presentando sulle banchine del Port Vieux la gamma al completo più una novità in anteprima assoluta, il P48, di cui vi parlerò tra poco.
Durante questi giorni in Costa Azzurra è stata presentata ufficialmente anche l’ultima ammiraglia di casa Fiart, Seawalker Panorama 43, un walkaround perfetto anche per le crociere di più giorni.
La barca che domina la linea Seawalker, si può ora ammirare da vicino, godendo delle magnifiche innovazioni che il cantiere ha previsto per sfruttare al meglio gli spazi, sia interni che esterni, promuovendo il continuum tra mare e imbarcazione stessa.
Tanti optional rendono questa imbarcazione semplicemente unica: il parabrezza anteriore in cristallo molto ampio che garantisce aerodinamicità e visibilità ottimizzata, un hard top che chiude l’ambiente frontale e protegge la zona della dinette e cucina senza chiudere i laterali sfruttando al massimo il passaggio d’aria.
Nella cabina master poi avviene la vera magia: un’opera d’arte diversa per ogni imbarcazione, realizzata dal Presidente Fiart Annalaura di Luggo, artista multimediale e pittorica di respiro internazionale che ha pensato ad un modo personale per rendere questa ammiraglia semplicemente unica.
Al Salone poi sono state esposte in banchina anche le sorelle più piccole della gamma, Seawalker 39, in versione Bespoke, molto sentita dall’azienda che lasciare libera ispirazione all’armatore, consentendogli di personalizzare l’imbarcazione totalmente a suo piacimento.
Ultima, ma non per importanza, è stata esposta Fiart Seawalker 35, la piccola della gamma, un natante di 9,99 metri che eccelle per velocità, mannegevolezza e dinamicità. Dopo il Cannes Yachting Festival l’azienda partenopea sarà presente ai più grandi saloni autunnali in tutto il globo, a partire dal Salone Nautico Internazionale di Genova che andrà in scena dal 21 al 26 settembre, dove saranno posizionati presso la banchina E, stand YE45.