Aumento delle vendite e valori record sugli utili. E’ questa l’estrema sintesi con cui si può rappresentare la chiusura del bilancio del terzo trimestre dell’anno sociale (Aprile – Dicembre 2015) per Suzuki Motor.
Il fatturato netto consolidato di Suzuki Motor è aumentato di 212,6 miliardi di Yen (9,9% – 1,6 miliardi di Euro) rispetto al pari periodo dell’esercizio precedente, attestandosi a 2.355,6 miliardi di Yen (17,7 miliardi di Euro). E mentre il fatturato sul mercato interno giapponese è calato del 2,6% a causa di un inasprimento della tassazione sui piccoli veicoli, le vendite nette sui mercati esteri sono aumentate del 17%.
Gli utili consolidati sono aumentati dell’8,2%, pari a 87,2 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, toccando un complessivo 1,1 miliardi di euro. L’utile netto degli azionisti della casa madre è aumentato del 28,0% pari a 168,4 milioni di Euro arrivando a 769,2 milioni di Euro.
A questo risultato complessivo ha contribuito in modo decisivo la divisione Marine che ha visto un aumento del 12,9% del fatturato rispetto all’esercizio precedente pari a 44,4 milioni di Euro. Molto forte è stato il contributo dell’aumento delle vendite di fuoribordo soprattutto negli Usa.
Anche le previsioni circa i risultati economici per l’esercizio fiscale in corso sono con il segno positivo. Un 2,8% di incremento è previsto per il fatturato consolidato, + 8,7% per quanto riguarda l’utile operativo e + 5,5% di utile per la gestione ordinaria.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…