ICE 70 Grand Comfort e ICE 52 RS Anniversary due anteprime mondiali che ICE YACHTS presenta a Cannes e che faranno girare la testa ai molti velisti come me.
I due modelli che verranno presentati durante il Salone nascono dalla collaborazione con lo studio di progettazione FELCI YACHT DESIGN e lo staff tecnico del cantiere. Come sempre le parole d’ordine sono qualità, comfort, design, caratteristiche che hanno permesso al cantiere di affermarsi in poco tempo come high quality shipyard nel mondo della vela.
Oltre a divenire vere e proprie icone, le imbarcazioni ICE YACHTS intrpretano il significato dell’andar per mare con stile e grande comfort a bordo senza perdere di vista le prestazioni veliche che sono davvero eccezionali.
Lo studio delle linee d’acqua da parte dello studio FELCI, la volontà del cantiere di fare barche veloci e comode hanno dato vita a questi due nuovi modelli nati per stupire.
ICE YACHTS 70 GRAND COMFORT
Motivo di orgoglio per il cantiere perché ne sottolinea la sua continua e costante espansione dopo i successi avuti con i due precedenti modelli.
ICE YACHTS 70 Grand Comfort è un’imbarcazione tecnologicamente all’avanguardia, con ampi spazi confortevoli interni ed esterni, facile da condurre senza rinunciare a performance e sicurezza.
Molti sono i dettagli da scoprire salendo a bordo, essi evidenziano come lo studio del ponte sia stato condotto nella ricerca di una sintesi tra una coperta ideale per la vita crocieristica rilassata e quella di marinità ed efficienza necessaria durante le navigazioni a lunga distanza o nelle regate.
Particolarmente eleganti e allo stesso tempo funzionali sono il maxi dodger e i due bimini a protezione del timoniere e del pozzetto ospiti. Dettagli voluti per sottolineare il focus dell’Ice Yachts 70 Grand Comfort che è appunto il comfort.
A seguito del successo riscontrato nel modello precedente a poppa ritroviamo le sedute che rispetto la prima versione sono state estese verso centro barca offrendo cosi due chaise longue e che permettono allo stesso tempo un maggiore spazio di stivaggio.
L’essenza principale utilizzata nell’arredo è il teak lasciato naturale, primo messaggio di come la classicità e la tradizione nautica possono sposarsi con la contemporaneità. Gli inserti che ricoprono le pareti verticali e creano un continuum in tutte gli spazi abitativi, sono in cuoio naturale.
Il pagliolato in teak, con doghe scure in wengé, scorre longitudinale da poppa a prua, legando stilisticamente tutti gli ambienti.
L’area di poppa di questo ICE YACHTS 70 GRAND COMFORT è organizzata con la cabina del comandante, comunicante con l’area cucina, è completamente a sé stante a garanzia di una notevole privacy per l‘armatore e i suoi ospiti.
La zona a prua è dedicata alla cabina armatoriale, ampia e ed elegante con un bagno padronale completo di doccia e sauna tutto rivestito in teak e con uno studiolo dove ritirarsi in assoluta tranquillità, e alla zona ospiti composta da una cabina con doppio letto e ampie armadiature e un bagno dedicato
ICE YACHTS 52 RS ANNIVERSARY nuovo esemplare di ICE 52
Anche in questo caso, come scritto nell’articolo dedicato al “Goose” , le novita’ a bordo sono decisamente molte, dallo studio del nuovo bulbo, il nuovo albero, i dettagli in fibra di carbonio a vista, che ricalcano lo stile modern classic, una firma del binomio ICE YACHTS e FELCI YACHT DESIGN e tante altre novità che potranno essere viste al salone di Cannes.
ICE YACHTS vi aspetta quindi a Port Canto per presentarvi queste due meraviglie che non vediamo l’ora di provare in mare.