Fenomeno Kufner Yachts: che successo al Salone di Genova!

Kufner Yachts, un fenomeno sempre più in crescita, lo dimostra il successo di Genova   

Kufner Yachts è un fenomeno sempre più in espansione. Lo dimostrano le tantissime visite a bordo del Kufner 54, il modello esposto al 60esimo Salone di Genova che ha destato molta curiosità e interesse da parte dei clienti, attratti da questa barca a vela con la “v” maiuscola, in grado di offrire grande abitabilità e prestazioni eccellenti (leggi la nostra prova in mare).

Il dealer italiano di Kufner Yachts si ritiene assolutamente soddisfatto del successo riscosso dall’ammiraglia del cantiere croato, che ha preso parte alla rassegna nostrana per la terza volta consecutiva snocciolando, di edizione in edizione, numeri sempre più in crescita, a testimonianza del massiccio gradimento da parte del pubblico internazionale nei confronti dei modelli Kufner, che nascono come charter ma si posizionano a pieno titolo nella mercato dei cruiser.

La principale caratteristica dei prodotti Kufner, infatti, si basa sul fatto che queste imbarcazioni, originariamente progettate per il noleggio, dispongono di moltissimo spazio a bordo. Sono robuste e sicure, comode e affidabili, e hanno un costo decisamente economico, quindi consentono a chiunque di potersi avvicinare a scafi di grandi dimensioni ma a prezzi accessibili.

Kufner Yachts: al prossimo salone sarà svelato il Kufner 38

Non solo: le barche del marchio croato sono veri e propri capolavori di ingegneria navale, realizzati con materiale di altissimo livello. Il proprietario Damir Kufner, ingegnere estremamente appassionato di materie tecnico-nautiche, pone molta cura nel disegno dello scafo, ecco perché, se prendiamo ad esempio il Kufner 54, questo, nonostante le sue quasi 20 tonnellate di peso, raggiunge agevolmente i 10 nodi.

Inoltre, il fatto che le imbarcazioni siano state inizialmente concepite come charter, non impedisce di organizzarle a seconda dei gusti e delle esigenze dell’armatore e della sua famiglia: escluse le parti strutturali che non possono essere toccate, per quanto riguarda invece l’organizzazione degli spazi, e quindi anche il numero delle cabine, l’imbarcazione è completamente personalizzabile.

Il cantiere offre diversi layout di base ma, proprio perché è un cantiere che lavora artigianalmente e realizza un numero limitato di esemplari, può dedicare maggiore attenzione al cliente e realizzare gli interni su disegno. Se quindi la configurazione proposta non soddisfa l’armatore, questi ha l’opportunità di proporre un altro disegno, che verrà realizzato dal cantiere.

Oltre al 54, l’altro modello Kufner molto apprezzato è il 50, che mantiene le peculiarità essenziali del 54 ma è una barca più maneggevole. E, nonostante le dimensioni inferiori, offre ampie volumetrie e ottima abitabilità sottocoperta. Kufner Yachts Italia annuncia anche il nuovissimo Kufner 38, la cui uscita è prevista per il prossimo Salone di Genova. L’attesa è già iniziata.

Kufner 54

www.kufneryachts.it

info@kufneryachts.it

 

 

Joni Scarpolini


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Joni Scarpolini

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

16 heures ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 jours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 jours ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

7 jours ago