La Belle Classe Academy diventa centro di formazione ufficiale RYA

Lo Yacht Club de Monaco ha ottenuto il riconoscimento ufficiale come centro di formazione Royal Yachting Association (RYA), segnando così un’altra pietra miliare nel suo impegno a fornire l’eccellenza nel campo della formazione nautica. I corsi RYA, tenuti in inglese, possono certificare una serie di competenze riconosciute e rispettate in tutto il mondo. Grazie a questo riconoscimento, il centro di formazione La Belle Classe Academy dello Yacht Club de Monaco è ora autorizzato a erogare tutto l’anno i corsi RYA Level 2 Powerboat Handling, ampliando così la sua gamma di corsi certificati per soddisfare le crescenti esigenze di armatori, equipaggi, diportisti e di tutti coloro che aspirano a una carriera nella nautica da diporto.

Commenta Bernard d’Alessandri, segretario generale dello Yacht Club de Monaco: “Siamo entusiasti di compiere questo importante passo in avanti. Negli ultimi anni, La Belle Classe Academy ha continuato a evolversi e ad ampliare la sua offerta formativa rivolta ad armatori, equipaggi e a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della nautica. Non c’è dubbio che questo strumento educativo contribuirà all’attrattiva di Monaco”.

James Brooke, nominato istruttore capo per i corsi RYA di La Belle Classe Academy, condivide il suo entusiasmo: “Sono incredibilmente orgoglioso ed emozionato di essere entrato a far parte di un team così professionale. Non vediamo l’ora di offrire i più alti livelli di formazione, assicurando che lo Yacht Club de Monaco sia riconosciuto come un centro di formazione di eccellenza a livello mondiale. Il RYA offre un’ampia gamma di corsi in acqua e a terra e stiamo sviluppando un programma completo per offrire accessibilità e divertimento a tutti”.

L’industria della nautica da diporto è in continua evoluzione, soprattutto in termini di innovazione tecnologica e di politiche ambientali. Sin dal suo lancio nel 2015, La Belle Classe Academy è rimasta attenta a queste esigenze, a ulteriore dimostrazione del suo impegno nel sostenere l’eccellenza in tutti gli aspetti del settore. Con quest’ultimo traguardo, lo Yacht Club de Monaco conferma ulteriormente il suo posizionamento di leader nella formazione marittima e continua a promuovere gli standard più elevati, in linea con il suo approccio collettivo “Monaco, Capital of Advanced Yachting” che incoraggia e promuove l’innovazione nautica nel Principato di Monaco, da sempre basata sul progresso tecnologico per costruire un futuro responsabile per la nautica da diporto, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le prossime sessioni dei corsi di La Belle Classe Academy sono previste per il 13-14 maggio e 4-5 giugno 2024. Per maggiori informazioni: www.labelleclasseacademy.com/yachting-courses/

Alessandro Giuzio

Share
Published by
Alessandro Giuzio

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

1 jour ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 jours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

3 jours ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 jours ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

5 jours ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

6 jours ago