Aston Martin e il cantiere olandese Quintessence Yachts hanno festeggiato il varo imminente (la data certa ancora non c’è ma dovrebbe essere a settembre) del nuovissimo AM37 al Salone del Mobile con una mostra, che resterà aperta fino al 18 aprile, presso la boutique Larusmiani in via Monte Napoleone.
Ecco i rendering di quello che pare essere una piccola rivoluzione nel mondo dello yachting.
Non è la prima volta che il mondo nautico e quello automobilistico si incontrano, ma qui le aspettative sono altissime.
Aston Martin è un’icona nelle quattro ruote, sinonimo di potenza, tecnologia, bellezza e stile. L’impronta dell’automotive a bordo dell’AM37 è evidente, basta dare un occhio a sedute e cruscotto.
Il motoscafo sarà dotato di tecnologia a controllo vocale e avrà un sistema di copertura elettrico e scorrevole del pozzetto che ci insegnerà a “chiudere” la barca alla fine della giornata con un semplice “giro di chiave”, un po’ come si chiude un’automobile dopo averla parcheggiata.
“È vero che una forma bella e semplice è fondamentale per il successo di un prodotto – ha dichiarato Marek Reichman, Aston Martin Chief Creative Office – Ma deve avere anche pathos. Per Aston Martin il design è fondamentale e lo abbiamo trasferito sull’AM37. Questo nuovo motoscafo rappresenta la combinazione perfetta tra lusso e tecnologia: un oggetto potente ma sobrio”.
L’AM37 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo, che sfiderà lo status quo del mondo nautico, “Abbiamo tradotto il design in funzionalità e tecnologia per esaltare l’esperienza a bordo. L’AM37 rappresenta un concetto assolutamente nuovo nel mondo dello yachting” ha sottolineato Mariella Mengozzi, Quintessence Yachts Chief Executive Officer.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…