Manca davvero poco ormai all’inizio dell’edizione 2023 del celebre Cannes Yachting Festival e l’azienda MAR.CO MARINE COSTRUZIONI, che da oltre 40 anni produce gommoni di straordinaria fattura, esporrà due Maxi-Rib a dir poco unici.
Il lavoro svolto dal 1974 dal Cantiere lombardo ha portato grandi risultati negli anni, e grazie alla qualità dei battelli progettati, prodotti e venduti dall’azienda, queste imbarcazioni sono diventate un riferimento per esclusività, lusso ed eleganza nel segmento battelli open.
All’imminente Salone numero 1 in acqua d’Europa, MAR.CO esporrà sarà presente allo stand PAN055 ed esporrà due esemplari: E-MOTION 36 e R-EVOLUTION 35.
R-EVOLUTION 35, leggermente più piccolo dell’E-36, spicca all’interno della gamma MAR.CO per essere uno dei gommoni preferiti da tutti gli appassionati del marchio. I suoi segni distintivi sono chiari: qualità, bellezza ed elementi innovativi, che però rispettano i valori portanti dell’azienda lombarda.
Sportiva ed elegante, questa imbarcazione lunga più di 10 metri ma omologata come natante, è in grado di dare ai propri armatori comfort e relax in coperta grazie alla dinette di poppa, al prendisole di prua, e all’utile bagno, posizionato nella consolle di guida, che completa il pacchetto dei servizi necessari per godersi una bella crociera giornaliera. Ma non è tutto: anche se questo battello dispone di molti comfort di bordo, la sua anima è ruggente ed estremamente adrenalinica, fatta proprio per chi non si accontenta delle prestazioni e vuole vivere emozioni forti ogni qualvolta si metta alla guida.
La sorella più grande, E-MOTION 36, non si discosta troppo dai concetti del precedente modello, seppur sia ancora più enfatizzata la voglia di eccellere per performance e lusso.
L’esemplare che verrà esposto al Cannes Yachting Festival 2023 sarà equipaggiato con tre motori fuoribordo Yamaha, che conferiranno tutta la potenza di cui ha bisogno questo modello, e anche di più.
Questo battello, come il precedente, può essere realizzato con una carena in vetroresina prodotta con l’innovativo metodo dell’Infusion System, che rende lo scafo più resistente ed allo stesso tempo riduce il peso complessivo dell’imbarcazione.
L’ampia dinette di poppa con tavolo elettrico a scomparsa, sedili reclinabili di poppa, bagno con box doccia separato, scaletta di risalita e cabina a scomparsa, e la tenda con pali amovibili in carbonio, fanno di questo battello il massimo della qualità e dell’offerta che un Maxi-Rib può avere.
Dotato di una carena profonda che garantisce comfort e sicurezza in qualsiasi condizione, l’E-36 con i suoi oltre 10 metri di lunghezza e l’omologazione a 9,98 metri è l’esemplare che che non vediamo l’ora di provare al Cannes Yachting festival di quest’anno, con tutta la potenza dei suoi 3 fuoribordo Yamaha.
Il Cantiere subito dopo Cannes esporrà la sua meravigliosa gamma anche al 63° Salone Internazionale di Genova, che andrà in scena dal 21 al 26 settembre 2023 e da cui, siamo sicuri, riceveremo grandi emozioni.