Babbo Natale arriva… Navigando. Il 16 dicembre l’evento del Marina di Varazze per i bambini

Come ogni anno, i bambini si preparano ad accogliere la magia del Natale. L’albero è già pronto, la letterina è già scritta e non resta che attendere l’arrivo di Babbo Natale sulla sua… imbarcazione. È questa l’idea che ha avuto il Marina di Varazze per fare una sorpresa ai bambini della città. Un modo simpatico per proporre una variazione al classico tema natalizio, rimanendo sempre legati alla propria identità: Varazze sta infatti ospitando il Campionato Invernale del Ponente, con la 44Cup Autumn che si è conclusa nel week end del 2 e 3 dicembre.

L’evento è stato organizzato sulla scia del successo dell’edizione del 2016 e si terrà nel pomeriggio di sabato 16 dicembre. Diverse iniziative accompagneranno la giornata dedicata ai più piccoli, con animazione ed eventi pensati per festeggiare in compagnia.

Le attività inizieranno alle ore 16, con la possibilità di portare i bambini a bordo dei caratteristici gozzi per navigare nelle acque del porto. La meta del viaggio sarà la banchina centrale, in cui si aspetterà l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato “da amici speciali”, come ricorda l’organizzazione.

Con l’obiettivo di rendere ancora più festosa l’atmosfera, l’evento comprenderà la partecipazione di artisti di strada e saltimbanchi. Numeri da circo, spettacolari e per questo amati dai bambini, porteranno ulteriore spensieratezza all’assaggio di Natale.

A completare la panoramica di tutti gli eventi, il Varazze Club Nautico e la Lega Navale hanno organizzato una Fiaccolata del Mare, che illuminerà il Mar Ligure e terrà gli occhi dei partecipanti fissi sulla singolare processione. Un’ulteriore sorpresa è stata promessa dai sommozzatori del Marina di Varazze e da Techdiving Savona, senza che siano state rilasciate anticipazioni a riguardo.

La ciliegina sulla torta sarà rappresentata dal presepe, che comprende la suggestiva Caravella Illuminata firmata dal Maestro d’Arscia Rocco Bruzzone e allestita dagli Amici del Museo Navale di Varazze. La Natività del porto è stata inserita nel circuito dei 17 presepi varazzini “Presepiando”, e sarà visibile proprio dal 16 dicembre al 7 gennaio in orario continuato.

Tutto il pomeriggio vedrà a disposizione dei visitatori il cibo offerto dai ristoranti, dai locali e dagli operatori del Marina di Varazze. Dolci natalizi, pizza, torte e bevande saranno a disposizione dei partecipanti di tutte le età. Il vin brulé, tipica bevanda per scaldarsi nel periodo invernale, non proprio di tutti. Per i bambini è infine previsto un piccolo omaggio, a ricordo della loro partecipazione alla giornata. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.marinadivarazze.it, sulla pagina Facebook o contattando l’e-mail info@marinadivarazze.it.

Davide Terraneo

Share
Published by
Davide Terraneo
Tags: promo-vela

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

1 jour ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 jours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 jours ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 jours ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

6 jours ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

7 jours ago