Mercury Marine: FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp in anteprima a Düsseldorf

Saranno disponibili in estate, i nuovi motori fuoribordo lanciati ieri qui a Düsseldorf da Mercury Marine. Si tratta di due FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp che rappresentano, spiega l’azienda, non una revisitazione di prodotti già esistenti ma un aggiornamento sostanziale e “sottolineano l’impegno di Mercury volto a sviluppare motori a quattro tempi più longevi e affidabili per applicazioni commerciali”. I nuovi 40 e 60 hp vanno infatti ad allargare la famiglia dei motori commerciali Mercury Marine, che comprende già i 75, 90, 115 e 150 hp lanciati nel 2015.
I due nuovi fuoribordo sono pensati per gli utilizzi commerciali: cilindrata elevata, peso contenuto e vita stimata di tre volte più lunga rispetto ai fuoribordo da diporto.

Altre caratteristiche richieste dalle applicazioni commerciali, che sottopongono i motori ad un utilizzo prolungato, sono una manutenzione agevole, risparmio di carburante, affidabilità e vita media più lunga rispetto ai motori da diporto.
Per aumentare la durata nel tempo e l’affidabilità Mercury ha dotato i nuovi FourStroke SeaPro da 40 e 60 hp di una pompa di alimentazione idonea per applicazioni commerciali, sistemi di tenuta dei magneti del volano, supporti superiori più robusti, termostato in acciaio inox e, su alcuni modelli, un cilindro trim con assistenza a gas. Di serie sui nuovi modelli anche un alloggiamento dell’albero di trasmissione anodizzato, che migliora le prestazioni e garantisce una vita più lunga proteggendo dalla corrosione.

Il piede maggiorato di Mercury Marine, il Command Thrust, ha una maggiore presa in acqua per un miglior controllo dell’imbarcazione e, combinato con eliche di diametro più ampio, facilita la planata anche a velocità inferiori a quella massima. Per facilitare la manutenzione i nuovi modelli SeaPro Fourstroke hanno il drenaggio dell’olio del piede all’interno del “torpedo”, per un più agevole cambio olio. E infine Mercury Marine abbina ai modelli pensati per le applicazioni commerciali una garanzia più estesa di quella standard, oltre ai servizi della rete di assistenza.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…

5 heures ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

1 jour ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

2 jours ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

2 jours ago

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

3 jours ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

4 jours ago