Nemo 44 è un progetto decisamente ambizioso, vuole proporre una nuova idea di barche, denominata SUY (Sport Utility Yacht). E’ il frutto della collaborazione MC Yacht, società di brokeraggio e management con una lunga esperienza nel settore della nautica, Ocea Yacht, cantiere leader in Francia per la costruzione di navi militari e barche da diporto in alluminio e Fulvio de Simoni, progettista che ha bisogno di ben poche presentazioni, e che per i più è noto come il papà di tutti i Pershing.
Cosa vuole essere questo “SUY”? Uno yacht che possa essere sfruttato dal suo proprietario come un “resort galleggiante”, in grado di raggiungere i luoghi più remoti. Quindi navigare tanto, e ovunque. E allo stesso modo garantire i massimi standard di comfort e lusso.
Oltre 300 metri quadrati di spazi aperti, un beach club da 25 metri quadrati, una vera e propria piscina, una vasca idromassaggio, scivoli galleggianti e diversi toys: a bordo di Nemo tutto è progettato per offrire al proprietario la possibilità di godersi uno stile al massimo del piacere e rilassato. Gli spazi coperti e interni includono una “loggia” da 30 metri quadrati, bar esterni, una master suite da 75 metri quadrati con bagno per lui e per lei, una palestra e fino a cinque camere doppie con bagno privato.
Nemo 44 è progettato per essere spinto da due motori relativamente piccoli, per una potenza totale di 2.800 hp, che consentono di raggiungere 16 nodi in dislocamento veloce, con una velocità di crociera che si aggira sui 12 nodi.