ORC Barcelona al traguardo, successo italiano

L’edizione 2015 dell’ ORC World Championship di Barcellona si è conclusa oggi 4 luglio, con un bel risultato italiano: sui podi di ogni classe sventola infatti almeno una bandiera tricolore.

La classifica generale della classe A incorona vincitrice l’Enfant Terrible di Alberto Rossi , seguita a ruota da Marco Serafini e dall’equipaggio di XIO. Terza classificata la spagnola Rats on Fire.

In categoria B le iberiche Movistar e Pez de Abril hanno conquistato la prima e la seconda posizione della classifica, capitanate rispettivamente dai loro armatori Pedro Campos e Jose María Messeguer.
Arriva terzo lo skipper Andrea Tedesco, a bordo della Sideracordis di Pier Vettor Grimani .
Bel successo italiano anche in classe C, con Giuseppe Giuffre ed il team delle Low Noise II primi classificati, seguiti dalla Hansen danese e dalla spagnola Fyord.

Il mondiale di vela d’altura-organizzato dal Real Club Nautico de Barcelona– aveva preso il via il 27 giugno scorso nel capoluogo catalano e ha visto la partecipazione di un centinaio di barche con i loro equipaggi, provenienti da più di 30 paesi differenti.

I team italiani si sono distinti fin dall’inizio della competizione con le loro ottime prestazioni in tutti e tre i gruppi.

La regata lunga si è conclusa per tutte e tre le classi nella serata di giovedì 2 luglio e, dopo la conclusione delle regata inshore di ieri venerdì 3 luglio, la situazione dei vari concorrenti ha subito prospettato scenari molto avvincenti, con una classifica “corta” e con i partecipanti pronti a darsi battaglia per migliorare o conservare la propria posizione.

Il clima di maggiore agitazione si è vissuto tra i team del gruppo C, dove in più occasioni si sono resi indispensabili richiami generali.
L’intera competizione è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli alla navigazione, con venti leggeri o assenti e sole a picco.

I vincitori della divisione Corinthian sono stati invece Andrea Masi con Random Research per la classe A, la Phonemovil di Jose Ignacio de Vicent per il gruppo B e- per la categoria C- Manuel Bermudez de Castro a bordo di Solventis.

Redazione


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Redazione
Tags: promo-vela

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

18 heures ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 jours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 jours ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

7 jours ago