Il nuovo Pardo GT52 in anteprima mondiale a Cannes

Premiere mondiale al Cannes Yachting Festival per il nuovissimo Pardo GT52

Pardo Yachts parteciperà anche quest’anno al Cannes Yachting Festival, principale salone nautico europeo, in programma dal 6 all’11 settembre prossimi nella spettacolare e prestigiosa cornice della Costa Azzurra. Nel corso delle sei giornate fieristiche, il pubblico avrà la possibilità di conoscere l’intera famiglia Pardo e di vedere in esposizione gli yacht più iconici del cantiere.

In particolare, il Cannes Yachting Festival 2022 sarà l’occasione per vedere da vicino il nuovo Pardo GT52. Si tratta dell’ultimo progetto di Pardo Yachts, ora finalmente in acqua e pronto per esaudire ogni desiderio. Il debutto mondiale di questa futuristica imbarcazione è avvenuto dal 22 al 24 aprile scorsi durante un evento speciale a Saint Tropez che il Cantiere del Pardo ha organizzato appositamente per presentare al pubblico la sua novità, ma quella di Cannes sarà l’occasione per ammirare il Pardo GT52 per la prima volta in un salone nautico.

Pardo GT52

Pardo GT52 si posiziona tra la gamma Walkaround e quella Endurance di Pardo Yachts e si rivolge a un segmento di armatori alla ricerca di volumi ancora più vivibili e confortevoli rispetto agli attuali modelli walkaround, ma senza rinunciare alle performance. In questa nuova barca a motore da 52 piedi, fondamentale è il fattore design, con uno scafo dalle linee avveniristiche e con la prua invertita tipica della famiglia Pardo. Inoltre, molto accattivante è la continuità tra interni ed esterni, con le finestrature verso poppa che si alzano verso l’alto, la porta di poppa completamente apribile e il tetto in modalità semi-open. Ancora una volta si riconferma l’attenzione di Pardo Yachts per l’organizzazione degli spazi interni, mantenendo costante la continuità con l’esterno: una scommessa volta ad affermare un’abitabilità che trasforma la percezione degli spazi, valorizzando il tempo trascorso a bordo soprattutto durante le lunghe crociere.

Cannes Yachting Festival 2022 è insomma un appuntamento imperdibile per coloro che vogliono apprezzare dal vivo il primo esemplare della nuova gamma di Pardo Yachts e godersene gli interni spaziosi e le performance sportive. Oltre al GT52, per rappresentare la gamma Walkaround saranno presenti al salone francese gli yacht Pardo 43 e Pardo 50, nei quali prestazioni, usabilità e comfort convivono in armonia ed eleganza. Infine, il Pardo Endurance 60 darà l’occasione di scoprire lo yacht Pardo interamente pensato per le lunghe tratte.

Pardo Yachts a Cannes si troverà allo stand QSP 158 situato presso il Vieux Port, tra i fiori all’occhiello della Costa Azzurra. Per maggiori informazioni: www.pardoyachts.com

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Pardo Yachts

Recent Posts

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

1 jour ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

2 jours ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

3 jours ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

4 jours ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

5 jours ago

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

6 jours ago