Pardo Yachts si espande verso l’Est Europa

Pardo Yachs continua a espandersi nella macroregione adriatico-jonica e si affaccia verso il promettente mercato est-europeo. Il brand di yacht di lusso di BS Nautic ha avviato una nuova partnership con Blu Yachts, dealer molto radicato nel settore della nautica in Europa dell’Est e già punto di riferimento dei maggiori marchi della cantieristica navale italiana, con l’obiettivo di incrementare la propria presenza in Croazia, Albania, Montenegro, Polonia e altri paesi est-europei: si tratta di un’importante sinergia che potrà rappresentare una svolta per il consolidamento delle elegantissime imbarcazioni Pardo Yachts dall’altra parte dell’Adriatico.

I protagonisti di questo progetto di espansione, d’altronde, sono di tutto rispetto: da una parte BS Nautic, dealer del forlivese Cantiere del Pardo che ha già conquistato mezza Europa con i suoi lussuosi e innovativi yacht; e dall’altra parte Blu Yachts, la società di Timone Yachts Group capitanata da Luigi Gambelli e Paolo Moresco, che nei Balcani ha costruito una rete di vendita molto capillare e radicata.

 Come spiega Stefano Quaggiotti di Pardo Yachts, referente per il mercato della macro-area adriatica, «in questi anni a Portopiccolo (l’affascinante borgo sul litorale triestino dove ha sede un ufficio di Pardo Yachts, NdR) abbiamo costruito, insieme ai miei colleghi Piero Sermenghi e Roberto Cabrini, una bellissima “base” Pardo che è un po’ il nostro fiore all’occhiello, che rappresenta una sorta di vetrina dove poter visionare i modelli Pardo Yachts e dove ogni anno organizziamo la Pardo Yachts Week con l’esposizione di tutte le nostre barche. È proprio in questa occasione che abbiamo potuto percepire il valore dell’interessante mercato dell’Est Europa, in forte espansione e sempre più attratto dal nostro brand».

«In questo caso il sodalizio ci rende ancora più lieti – prosegue Quaggiotti – perché nasce da un rapporto con Gambelli che prima ancora di essere professionale, è umano e ricco di stima. In Luigi e nella sua Blu Yachts abbiamo visto il partner ideale per il progetto di espansione di Pardo: serietà, esperienza di lunga data, profonda conoscenza del mercato di riferimento non sono caratteristiche che si improvvisano, e gli obiettivi più ambiziosi hanno necessità di partner di questa caratura».

Anche Luigi Gambelli di Blu Yachts rimarca l’importanza di costruire sinergie fra operatori del settore: «Il nostro obiettivo di espansione commerciale verso l’Est Europa è noto e stiamo valutando la possibilità di aprire sedi nel sud della Croazia, in Montenegro e in Albania. Ben vengano dunque le collaborazioni con partner importanti come Pardo Yachts e Bs Nautic, che ci fanno capire che siamo sulla giusta strada. È importante sentirsi sulla stessa lunghezza d’onda con chi vuole costruire un progetto innovativo e lungimirante di presenza nelle aree dell’Adriatico e dell’Europa centrale: sono opportunità interessantissime per il Made in Italy della cantieristica, che dobbiamo cogliere».

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Pardo Yachts

Recent Posts

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

24 heures ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

2 jours ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

3 jours ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

4 jours ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

4 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 41IL CANTIERE NAVALE BRASILIANO ANNUNCIA L'APERTURA…

7 jours ago