Pegasus 50 Globe ed Electric pronte per il Salone Nautico di Venezia e Internautica

Il Salone Nautico di Venezia e Internautica sono alle porte, due prestigiosi eventi che sono da sempre un punto di riferimento per gli appassionati del settore, grazie alla presenza delle ultime innovazioni e le creazioni più esclusive del panorama marittimo: a tal proposito quest’anno non potevano certamente mancare Pegasus 50 Globe ed Electric.

Va da sé che Salone Nautico di Venezia, in programma dal 31 maggio al 4 giugno, e Internautica, che si terrà dal 18 al 22 maggio, saranno dunque gli scenari perfetti per ammirare queste due meraviglie del mondo nautico, oltre naturalmente ad una vasta gamma di imbarcazioni, accessori e servizi legati al mare.

Realizzate da Pegasus Yacht, queste due barche a vela sono speculari, ma con una grande differenza legata al tipo di alimentazione: nel caso della versione Electric, infatti, è composta da batterie agli ioni di litio ad alta capacità e che la rende sostenibile al 100%.

Cominciamo però dalla Pegasus 50 Globe, che si erge come una vera regina del mare, con le sue linee slanciate e il suo design contemporaneo: lunga 15 metri, è un concentrato di prestazioni. La Pegasus 50 Globe è stata progettata per affrontare i mari aperti con destrezza e affidabilità, mantenendo un comfort senza pari per gli ospiti a bordo. La cabina principale offre un’atmosfera accogliente e raffinata, con un ampio letto matrimoniale, un’area pranzo e un bagno privato completo di doccia. La zona living, invece, accoglie gli ospiti in uno spazio elegante e funzionale, con una cucina completamente attrezzata e un’area salotto dotata di TV a schermo piatto e impianto audio.

Il motore diesel Volvo Penta D2-75 permette alla Pegasus 50 Globe di raggiungere una velocità di 8 nodi, garantendo un’esperienza di navigazione sicura, che diventa assolutamente adrenalinica sfruttando a pieno la sua vela: è adatta a lunghe crociere in tutti i tipi di condizioni e può raggiungere a randa e fiocco pieni, i 22 nodi, e con l’autopilota si può arrivare fino a 12,5 nodi.

Accanto alla Pegasus 50 Globe, brillerà appunto anche la sua controparte elettrica, la Pegasus 50 Electric, una testimonianza dell’impegno dell’industria nautica verso la sostenibilità e l’innovazione.

Con un design identico alla Globe, la Pegasus 50 Electric è equipaggiata con un sistema di propulsione alimentato da batterie agli ioni di litio ad alta capacità. Questa soluzione elettrica offre numerosi vantaggi, tra cui una navigazione silenziosa, zero emissioni e una maggiore efficienza energetica.

Grazie alle sue batterie, e al sistema di doppia propulsione Oceanvolt ServoProp 15 kW a passo variabile, la Pegasus 50 Electric può navigare fino a 8 ore con una singola carica, mantenendo una velocità di crociera di 7 nodi. È l’imbarcazione ideale per coloro che desiderano esplorare i mari in modo sostenibile, senza rinunciare al lusso e alle prestazioni.

Insomma, due gioielli che verranno esibito in tutte le loro peculiare negli scenari lagunari di Venezia e Portoroz in Slovenia, di fronte a visitatori da tutto il mondo desiderosi di scoprire le ultime tendenze e le novità in termini di imbarcazioni: la presenza di Pegasus 50 Globe ed Electric aggiungerà certamente un tocco di esclusività all’evento, permettendo ai visitatori di sperimentare l’emozione di navigare su imbarcazioni di altissimo livello.

Alessio Molla


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

1 jour ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 jours ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 jours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semaine ago