Pizzeria galleggiante alle Isole Vergini: la storia di Tara, Sasha e Pizza Pi

di Sarah Tarricone

Quante volte, stanchi della monotonia, abbiamo pensato di mollare tutto e ricominciare da capo da qualche parte, molto lontano? Tara e Sasha, originari rispettivamente dell’Indiana e di Manhattan, hanno deciso di spingersi oltre il mero sognare e lo hanno fatto davvero.

Dopo essersi conosciuti lavorando su uno yacht, l’ex programmatore e ingegnere di Wall Street e lei, che nella vita precedente faceva l’insegnante, hanno deciso di aprire una pizzeria galleggiante a St. Thomas, nelle Virgin Islands.

La ricerca dell’imbarcazione perfetta è stata ardua e anche dopo averla trovata ci sono voluti due anni di lavoro perché la barca diventasse operativa ma alla fine, grazie anche ai tutorial di Youtube, la cucina ha finalmente aperto i battenti nel 2014.

Impossibile sbagliare: la coloratissima Pizza Pi è ancorata sempre nella stessa baia. Per ordinare è sufficiente accostarsi all’imbarcazione ma per i più pigri è attivo il servizio di consegna a domicilio, a patto che si sia ancorati a Christmas Cove.

L’idea è geniale, prende spunto dai furgoncini che vendono cibo da strada ma si spinge più in là, trasferendo lo stesso principio a un altro elemento, l’acqua. I prezzi sono comprensibilmente altini ma l’originalità dell’idea è valsa a Pizza Pi la nomea di ristorante migliore della zona con un punteggio di ben 5 stelle, il massimo, su TripAdvisor.

La media di pizze vendute ogni giorno oscilla dalle 20 alle 60. Il record di vendite è stato, nemmeno a dirlo, il Giorno del Pi greco con un totale di 90 pizze preparate a bordo e vendute direttamente dalla barca.

Se state pensando di cambiare aria e non soffrite il mal di mare vi consigliamo di salire sul primo aereo con destinazione St. Thomas, Tara e Sasha sono alla ricerca di personale!

 

 




Redazione


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

View Comments

  • Very good but they didn't discovered the hot water, between Iles Lerins ,in feont of Cannes ,France cote d'azur ,there is a catamaran of 55feet with a couple that do a lovely pizza since 4 years, they work a lot!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pardo GT75: la bellezza è un lusso irrinunciabile. Prova in mare

Difficile non rimanere incantati dalla bellezza del nuovo Pardo GT75 che, presentata in anteprima mondiale…

12 heures ago

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

21 heures ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

3 jours ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 jours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

5 jours ago