Poltrone pilota per yacht, scopriamo la gamma Besenzoni con oltre 50 modelli

Le poltrone pilota per yacht sono una componente molto importante a bordo delle imbarcazioni. La loro comodità è fondamentale, soprattutto durante le traversate più lunghe, quando si passano molte ore seduti al timone. Inoltre le poltrone devono essere realizzate con materie prime di alta qualità, in modo che siano resistenti agli agenti atmosferici come il vento e la salsedine.

Con oltre 50 modelli diversi, le poltrone pilota per yacht di Besenzoni si adattano a ogni tipologia di imbarcazione presente sul mercato – dalla più sportiva al superyacht – integrandosi perfettamente a bordo e senza mai trascurare l’ergonomicità della seduta e l’elevata qualità costruttiva. Fondata nel 1967 a Sarnico, sulle rive del lago d’Iseo, Besenzoni in oltre mezzo secolo di storia ha conquistato la leadership nel settore nautico di lusso grazie a una filosofia unica, un design distintivo e una capacità di integrare la funzionalità all’estetica all’interno dei propri prodotti. Nella sua vasta gamma di accessori e progetti, le poltrone pilota rappresentano il fiore all’occhiello, e per questo dedichiamo loro un approfondimento speciale.

Oltre a dover rispondere alle esigenze dell’armatore, il segreto di un componente vincente a bordo sta nella sua capacità di integrarsi perfettamente allo stile dell’imbarcazione stessa, nella sua capacità di riuscire anche a “passare inosservato” e di diventare un tutt’uno con l’ambiente circostante. Besenzoni questo lo sa bene, producendo accessori che sono frutto della più autentica cura artigianale e che vengono studiati per offrire il meglio della tecnologia e del comfort, in totale sintonia con la barca su cui sono montati.

poltrone pilota per yacht

Le poltrone pilota per yacht di Besenzoni

Le poltrone pilota per yacht di Besenzoni sono presenti in gamma con più di 50 modelli, pensati e realizzati per ogni esigenza e capaci di adattarsi alle continue trasformazioni del mercato. La loro produzione è aumentata del 30% in tre anni, a dimostrazione del successo dell’azienda di Sarnico.

Da una parte, oggi il mercato sta puntando molto su barche veloci e grandi tender che richiedono poltrone performanti che si rifanno a quelle delle auto sportive – avvolgenti, con strutture e materiali leggeri e resi-stenti come il carbonio – mentre dall’altra, richiede postazioni di comando interne sempre più confortevoli, eleganti con un’amplissima scelta di pellami e finiture, perfette in ogni dettaglio. Besenzoni risponde a entrambe le esigenze: progettate nel Design Center Besenzoni o da designer esterni, le poltrone pilota per yacht dell’azienda di Sarnico partono da un principio fondamentale, ovvero l’attenzione estrema all’ergonomia della seduta e la costruzione con materie prime nobili e innovative.

Ogni singola poltrona è definita dal design, che presta grande attenzione all’ergonomia della seduta ma che è anche capace di armonizzarsi perfettamente con le soluzioni di arredo di ogni imbarcazione, dal piccolo natante al megayacht più prestigioso. I materiali completano la qualità del design: alluminio, acciaio inox lucidato, inox verniciato, carbonio e pelle sono le materie prime utilizzate da Besenzoni nella sue poltrone pilota per yacht. Come per tutti i prodotti Besenzoni, anche le poltrone pilota seguono i più alti standard qualitativi grazie a un lavoro costante di ricerca sulle tendenze e a rigorosi test interni sulla funzione e idoneità di nuovi materiali.

I modelli prodotti

La gamma delle poltrone pilota per yacht di Besenzoni è suddivisa nelle seguenti categorie:

  • Poltrone pilota automatiche;
  • Poltrone pilota con movimentazione manuale;
  • Sedute e divanetti;
  • Poltrone per imbarcazioni ad alta velocità.

Tutti i modelli delle poltrone pilota per yacht Besenzoni offrono un vasto range di movimentazioni e regolazioni, garantendo una posizione di guida comoda, efficiente e posturalmente corretta. Disegno, scelte cromatiche e finiture si inseriscono armonicamente nelle cabine di comando e negli arredi delle imbarcazioni con stili e dimensioni diverse: sono infatti possibili personalizzazioni e brandizzazioni sia nella selleria che nelle parti tecniche.

poltrone pilota per yacht

Tra i vari modelli di poltrone pilota per yacht prodotti da Besenzoni, vale la pena soffermarsi sulla poltrona pilota P438 Infinity, che ha un design moderno e accattivante. Le sue forme sobrie ed eleganti si integrano alla perfezione con le soluzioni estetiche adottate sulle diverse imbarcazioni, grazie a un grado di personalizzazione e customizzazione pressoché totale. Per le loro caratteristiche, le poltrone pilota P438 Infinity soddisfano pienamente le necessità di chi deve affrontare lunghe navigazioni. Grazie alla movimentazione elettrica o manuale per la regolazione dell’altezza e dello scorrimento della seduta ergonomica, nonché al poggiapiedi regolabile, si garantisce poi una comodità assoluta.

Da segnalare anche le affusolate poltrone P465 Ikona e P463 Shark, tra le ultime realizzazioni dell’azienda di Sarnico. Perfette per interni ma anche per flybridge, queste poltrone pilota per yacht si caratterizzano per il design accattivante e la comodità. Entrambe hanno lo schienale fisso e possono essere agevolmente installate su diverse tipologie di supporto (con movimentazione elettrica o con pistone a gas) o direttamente su di un apposito piano di sostegno per adattarsi al meglio agli spazi disponibili sull’imbarcazione. Le combinazioni realizzabili sono moltissime per quanto riguarda le possibilità di rivestimento in pelle o vinile nautico, con cuciture a contrasto per un effetto più moderno. La P465 ha la seduta ribaltabile per consentire anche la guida in piedi.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Vous souhaitez vendre votre bateau ?
Vous êtes au bon endroit ! Tuttobarche.co.uk est le plus grand portail de yachting en ligne et dans cette section vous pouvez placer votre annonce gratuitement si vous voulez vendre votre bateau.
L’ajout d’une nouvelle annonce de vente est très simple et intuitif, tout comme la recherche d’un bateau que vous êtes intéressé à acheter, mais pour rendre votre annonce encore plus attrayante, nous voulons vous donner quelques lignes directrices générales mais importantes que vous pouvez suivre si vous le souhaitez.

Tout d’abord, essayez de personnaliser votre annonce, en décrivant l’histoire du bateau et peut-être la raison pour laquelle vous le vendez, vous gagnerez ainsi la confiance du lecteur.

Vous pouvez le qualifier de “semi-neuf” s’il est presque neuf, ou “d’occasion” en précisant s’il est en bon état ou non.
Indiquez l’état des moteurs, l’année d’immatriculation, le nombre de propriétaires, et surtout si le bateau a appartenu à un seul propriétaire: cela augmente l’intérêt des lecteurs de l’annonce.

Dans votre message, la qualité de votre métier doit transparaître, car avant de convaincre quelqu’un, vous devez être vous-même convaincu que le produit est bon.

Il est important qu’aucune faute d’orthographe ne soit commise dans l’annonce ; relisez donc bien le message avant de le mettre en ligne.
Le langage doit également être clair et simple, compréhensible par tous.

Elle sert à susciter l’intérêt et à inciter le lecteur à poursuivre sa lecture, c’est la partie la plus importante et elle doit résumer en une ligne tout le message que l’on veut faire passer.
Malheureusement, vous n’avez que peu de chances de vous démarquer si vous n’avez pas quelque chose de vraiment original pour attirer l’attention.
Concentrez-vous donc sur les détails vraiment originaux du bateau, sur ses qualités réelles : ce bref résumé apparaîtra sur Tuttobarche.it en passant la souris sur l’image du bateau.

Il est important d’indiquer clairement les données générales du bateau.
Indiquez toujours : le chantier naval, le modèle, la longueur, la largeur, le tirant d’eau, les moteurs, le nombre de cabines, l’année de construction, le prix.

Dans le formulaire du bateau, saisissez avec précision tous les détails du bateau, l’équipement standard et l’équipement supplémentaire. Il est utile de communiquer de nombreux détails et particularités pour ceux qui sont réellement intéressés et qui poursuivront leur lecture au-delà des premières lignes.

Suggérez au lecteur qui souhaite acheter les meilleures caractéristiques de votre bateau et n’indiquez pas – à moins qu’il ne soit nécessaire d’en informer l’acheteur à l’avance – d’informations susceptibles d’influencer négativement le lecteur.

Indiquez toujours le prix.
À moins que vous ne souhaitiez absolument pas négocier, nous vous recommandons d’ajouter la mention “prix négociable”, qui incite l’acheteur à vous contacter.

Normes éditoriales

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?