Le novità Quick Group per i superyacht: la porta a pantografo Airlock e il sistema di ancoraggio Riviera

Una porta a pantografo e un sistema di ancoraggio sono le due novità presentate da Quick Group per il mercato dei superyacht. L’azienda ravennate, che è tra i principali produttori e fornitori globali di attrezzature nautiche per yacht e superyacht, continua così a fare grandi passi avanti nel suo incessante processo di sviluppo, che solo nel 2023 ha visto le acquisizioni strategiche di Nemo e Sanguineti. I due nuovi prodotti, presentati al Cannes Yachting Festival dello scorso settembre, fanno parte proprio dei due brand acquisiti lo scorso anno e confermano ulteriormente l’impegno di Quick Group nella ricerca dell’innovazione e dell’eccellenza nel settore dei superyacht. Si tratta, nello specifico, della porta automatica a pantografo Airlock con guarnizione airlock gonfiabile, a marchio Nemo, e della nuova serie Riviera di tonneggi e salpancora di Sanguineti, per rispondere alle esigenze dei costruttori e dei più esigenti armatori di superyacht.

Porta a pantografo Airlock Nemo, l’innovazione di Quick Group

Nella gamma di porte a pantografo Nemo, la nuova Airlock rappresenta una soluzione all’avanguardia per il settore dei superyacht, unendo tecnologia avanzata, design accattivante e alte prestazioni. Progettata per le aperture di accesso laterali, questa porta di Quick Group si caratterizza per un funzionamento semplice e intuitivo grazie al pannello di controllo a pulsante, che permette un’apertura e una chiusura straordinariamente comode. Un ulteriore elemento distintivo è la guarnizione airlock gonfiabile automatica, che garantisce una perfetta tenuta stagna. L’intero sistema è alimentato da un’unità a 24V DC.

Il design della porta Airlock è completamente personalizzabile e consente l’adattamento alle dimensioni e forme specifiche dello yacht, con tanto di finiture – inclusa la guarnizione stessa – che possono essere armonizzate al colore e agli interni della barca. Progettata per resistere alle condizioni più estreme, questa porta di Quick Group garantisce che la guarnizione, mantenuta a una pressione costante, rimanga sempre intatta, assicurando così la massima sicurezza. Il design della porta è studiato affinché ogni membro dell’equipaggio possa facilmente aprirla o chiuderla, mentre la guarnizione può essere gonfiata manualmente in caso di interruzione dell’alimentazione. L’utilizzo di una porta Airlock offre numerosi vantaggi aggiuntivi, riducendo la necessità di manutenzione su supporti o leve, grazie a una tenuta sempre perfetta e contribuendo a minimizzare il trasferimento di calore o freddo, migliorando così l’efficienza energetica della barca.

Questa nuova soluzione completa la nostra gamma di porte a pantografo manuali e semi-automatiche già disponibili con il marchio Nemo, ma è la prima volta che realizziamo una porta a pantografo completamente automatica con guarnizione gonfiabile” afferma Lorenzo Cesari, Head of Sales della divisione superyacht di Quick Group. “Sebbene esistano applicazioni per porte di poppa molto pesanti, è la prima volta che una tecnologia simile viene applicata a una porta laterale a pantografo”. Secondo Cesari, i vantaggi per i costruttori e i proprietari di superyacht sono evidenti, in particolare per gli yacht in plastica rinforzata con vetroresina (GRP). “Il GRP è un materiale vivo”, spiega Cesari. “Lo scafo e la sovrastruttura possono muoversi nel tempo, creando potenzialmente delle fessure tra la sovrastruttura e la porta. Con la guarnizione gonfiabile, si può prevenire l’ingresso d’acqua anche dopo notevoli movimenti dello scafo poiché la guarnizione si adatta espandendosi per sigillare perfettamente ogni spazio”.

Quick Group ha iniziato il progetto della porta Airlock a gennaio 2024, poco dopo l’acquisizione di Nemo. “Abbiamo deciso di sviluppare questo progetto non solo perché possediamo le competenze interne e le capacità ingegneristiche e produttive per realizzarlo, ma anche perché è un’opportunità unica per introdurre un nuovo prodotto nel settore dei superyacht, dove la richiesta di qualità e funzionalità è particolarmente elevata”, sottolinea Cesari. “Siamo in grado di soddisfare appieno queste esigenze: infatti, il 90% della gamma Nemo è realizzato su misura per i nostri clienti, per rispondere alle loro richieste in termini di dimensioni e finiture”.

Serie Riviera di salpancora e tonneggi

Sanguineti vanta una lunga tradizione nel settore dei superyacht come fornitore di tonneggi retrattili, e Quick Group vuole proseguire questa tradizione di oltre 60 anni con una nuova gamma di salpancora e tonneggi, progettata per tutte le condizioni operative e destinata per yacht fino a 70 metri di lunghezza. La nuova gamma Riviera incarna i valori fondamentali dei prodotti Quick Group: innovazione, qualità, materiali di pregio, design raffinato e tecnologia all’avanguardia. Tutti i modelli della serie sono dotati di basi in acciaio inossidabile AISI 316 e riduttori con eccellenti proprietà anticorrosive, che garantiscono leggerezza e robustezza. Ogni modello è caratterizzato da un tamburo dal design ottimizzato per migliorarne la presa, offrendo estetica moderna ed elegante, adatta al ponte di qualsiasi yacht.

Quick Group

La gamma di salpancora Riviera ha una potenza variabile da 3,5 kW a 15 kW ed è compatibile con catene da 12 mm a 26 mm. La serie comprende anche i salpancora verticali, disponibili con o senza tamburo, tutti equipaggiati con sensore integrato e magnete per il contatore della catena.

Progettata per yacht di lunghezza compresa tra 20 a 70 metri, la linea Riviera completa la storica gamma Sanguineti, garantendo prestazioni affidabili anche nelle condizioni più estreme. Grazie a un design intuitivo e all’uso di componenti altamente resistenti, la gamma assicura facilità d’uso e ridotta manutenzione. Ogni modello può essere personalizzato per rispondere alle specifiche esigenze dei cantieri navali, con opzioni su misura per colore e configurazione.

Quick Group

Sanguineti vanta 65 anni di storia come produttore leader di salpancora, e molti dei suoi prodotti sono ancora in funzione su yacht dopo oltre 40 anni”, afferma Cesari. “Abbiamo tratto vantaggio da questo solido background, combinandolo con l’esperienza di Quick Group. Ciascuna delle nostre strutture dispone infatti di un ufficio tecnico esperto e di macchinari CNC all’avanguardia. Abbiamo così lanciato la nuova gamma di salpancora e tonneggi Riviera, caratterizzata da design moderni e funzionalità completamente rinnovate, dal fermacatena al tamburo, fino ai telecomandi. Sanguineti è sempre stato un pioniere nel settore dei superyacht e, con la nuova serie Riviera continueremo questa tradizione, offrendo soluzioni per yacht da 20 a 70 metri”.

L’introduzione della porta a pantografo Airlock Nemo e della serie Riviera di Sanguineti sottolinea l’impegno di Quick Group nello sviluppare prodotti di altissima qualità per il mercato degli yacht e dei superyacht. “Queste nuove linee – insieme alla nuova gamma di oblò ultra-slim – ampliano l’offerta Quick Group, che conta ben 18 gamme di prodotti, permettendoci di fornire soluzioni complete ai nostri clienti nel settore nautico”, conclude Cesari. “Siamo il fornitore ideale per tutte le principali attrezzature di coperta e di bordo, offrendo una gamma che spazia dagli stabilizzatori alle porte scorrevoli in vetro, boiler, illuminazione e molto altro ancora”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Vous souhaitez vendre votre bateau ?
Vous êtes au bon endroit ! Tuttobarche.co.uk est le plus grand portail de yachting en ligne et dans cette section vous pouvez placer votre annonce gratuitement si vous voulez vendre votre bateau.
L’ajout d’une nouvelle annonce de vente est très simple et intuitif, tout comme la recherche d’un bateau que vous êtes intéressé à acheter, mais pour rendre votre annonce encore plus attrayante, nous voulons vous donner quelques lignes directrices générales mais importantes que vous pouvez suivre si vous le souhaitez.

Tout d’abord, essayez de personnaliser votre annonce, en décrivant l’histoire du bateau et peut-être la raison pour laquelle vous le vendez, vous gagnerez ainsi la confiance du lecteur.

Vous pouvez le qualifier de “semi-neuf” s’il est presque neuf, ou “d’occasion” en précisant s’il est en bon état ou non.
Indiquez l’état des moteurs, l’année d’immatriculation, le nombre de propriétaires, et surtout si le bateau a appartenu à un seul propriétaire: cela augmente l’intérêt des lecteurs de l’annonce.

Dans votre message, la qualité de votre métier doit transparaître, car avant de convaincre quelqu’un, vous devez être vous-même convaincu que le produit est bon.

Il est important qu’aucune faute d’orthographe ne soit commise dans l’annonce ; relisez donc bien le message avant de le mettre en ligne.
Le langage doit également être clair et simple, compréhensible par tous.

Elle sert à susciter l’intérêt et à inciter le lecteur à poursuivre sa lecture, c’est la partie la plus importante et elle doit résumer en une ligne tout le message que l’on veut faire passer.
Malheureusement, vous n’avez que peu de chances de vous démarquer si vous n’avez pas quelque chose de vraiment original pour attirer l’attention.
Concentrez-vous donc sur les détails vraiment originaux du bateau, sur ses qualités réelles : ce bref résumé apparaîtra sur yachtdigest.com en passant la souris sur l’image du bateau.

Il est important d’indiquer clairement les données générales du bateau.
Indiquez toujours : le chantier naval, le modèle, la longueur, la largeur, le tirant d’eau, les moteurs, le nombre de cabines, l’année de construction, le prix.

Dans le formulaire du bateau, saisissez avec précision tous les détails du bateau, l’équipement standard et l’équipement supplémentaire. Il est utile de communiquer de nombreux détails et particularités pour ceux qui sont réellement intéressés et qui poursuivront leur lecture au-delà des premières lignes.

Suggérez au lecteur qui souhaite acheter les meilleures caractéristiques de votre bateau et n’indiquez pas – à moins qu’il ne soit nécessaire d’en informer l’acheteur à l’avance – d’informations susceptibles d’influencer négativement le lecteur.

Indiquez toujours le prix.
À moins que vous ne souhaitiez absolument pas négocier, nous vous recommandons d’ajouter la mention “prix négociable”, qui incite l’acheteur à vous contacter.

Normes éditoriales

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?