Ranieri Next 275 LX: unica italiana in nomination per il premio barca dell’anno sotto i 10 metri

Ranieri Next 275 LX è l’unica italiana in nomination per l’aggiudicazione del premio “European Power Boat of the Year”, nella categoria delle imbarcazioni fino a 10 metri. Una frase che già da sola riesce benissimo a sintetizzare l’entusiasmo e l’impazienza con cui Ranieri International sta aspettando il prossimo 20 gennaio, il prossimo sabato, per conoscere l’esito finale del concorso.

Solo 5 le imbarcazioni, ivi incluso il Ranieri Next 275 LX, che sono riuscite a superare il “taglio iniziale” fra le moltissime che i giudici hanno analizzato, prendendo in esame molti criteri fra cui certamente l’abitabilità sopra e sotto coperta, a nostro giudizio qualità che pongono l’imbarcazione italiana certamente in rilievo.

Lo European Power Boat of the Year è un premio internazionale che seleziona le migliori imbarcazioni, suddividendole in quattro categorie di lunghezza: fino a 8 metri, fino a 10 metri, fino a 14 metri e fino a 20 metri.

Dove vedere Ranieri Next 275 LX al Boot di Düsseldorf

Nutrita peraltro la presenza complessiva del cantiere di Soverato al prossimo Boot di Düsseldorf. Ben cinque le imbarcazioni in esposizione alla HALL 9 presso lo stand C22, Next 330 LX,  Next 275 LX, Next 275 SL, Cayman 28 Executive e Cayman 21 Sport.

Sarà quindi possibile ammirare, oltre alla Ranieri 275 LX in corsa per il premio, anche una vasta gamma delle imbarcazioni che hanno contribuito a rendere famoso questo cantiere.

Nata negli anni ’70, Ranieri International è stata protagonista di una grande crescita, che l’ha portata fino ai giorni nostri ad essere il leader indiscusso del suo segmento. Forte di uno stabilimento di produzione che si sviluppa su una superficie di oltre 35.000 metri quadri, Ranieri può anche vantare una base a mare da 12.000 metri quadri, inserita in uno splendido golfo. Il cantiere distribuisce oggi le sue imbarcazioni in più di 30 nazioni nel mondo.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Share
Published by
Luca d'ambrosio

Recent Posts

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

1 jour ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

2 jours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

3 jours ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

4 jours ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

5 jours ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

6 jours ago