Categories: News

Raymarine e CZone danno il via ad una nuova soluzione integrata

Nuova soluzione integrata per Raymarine e CZone 

La FLIR Systems Inc. ha annunciato nella giornata di mercoledì 5 febbraio che la linea multifunzione Raymarine Axiom® è finalmente compatibile con il sistema di monitoraggio CZone.

Si potrà quindi usufruire di una soluzione integrata controllata tramite gli MFD Raymarine Axiom con la proposta di numerose interfacce grafiche che toneranno molto utili ai costruttori di barche.

E’ quindi possibile il perfetto controllo dei sistemi elettrici di bordo dall’interfaccia digitale CZone che, oltre alla forte semplificazione, sostituirà gli spesso scomodi e ingombranti pannelli di interruttori e fusibili tradizionali tra i quali troviamo anche l’illuminazione e l’aria condizionata.

Gli utenti Raymarine potranno quindi godere del privilegio di un’interfaccia completamente personalizzata con la possibilità, da parte dei cantieri navali, di poter creare pagine di controllo CZone con numerosi nuovi elementi grafici perfettamente in sintonia con l’app della dashboard LightHouse 3 di Axiom.

La nuova compatibilità dei due sistemi dà al ventaglio offerte Raymarine una nuova e valida opportunità e lo si evince anche dalle parole di Jim Hands, il direttore Marketing della divisione Maritime di FLIR: “Siamo lieti di offrire l’integrazione della commutazione digitale CZone con la nostra piattaforma Raymarine Axiom. La compatibilità tra Raymarine e CZone offre un’ampia gamma di possibilità di integrazione e personalizzazione ai cantieri nostri partner. L’integrazione di CZone con i nostri MFD Axiom è un vantaggio per l’intero settore nautico”

Parlando invece dell’utente finale e dei vantaggi che apporterà il nuovo sistema, Jarrod Sager, Business Leader di BEP Marine ha dichiarato: “Oggi chi naviga si aspetta un funzionamento semplice, con un livello di tecnologia e automazione pari o superiore alle soluzioni domotiche di cui dispone a casa” continuando: Grazie alla nostra tecnologia CZone, l’automazione di alto livello tipica delle case smart è ora disponibile anche per le barche smart. Grazie all’integrazione con Raymarine Axiom, siamo in grado di offrire la nostra soluzione completa a una cerchia ancora più ampia di costruttori di imbarcazioni e yacht di fascia alta in tutto il mondo”

Per chi volesse approfondire le soluzioni CZone e Axiom, c’è chiaramente la possibilità di visitare il sito con un semplice click al seguente link Raymarine.eu/czone.

FLIR System, Inc.

L’azienda leader mondiale della tecnologia industriale è stata fondata nel 1978 ed è specializzata in soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni industriali, commerciali e di difesa.

Power Products LLC

L’azienda sviluppa e produce soluzioni di alta qualità per il controllo e la gestione dei sistemi elettrici in ambienti “ostili” come quello marino. Ogni prodotto di casa Power Products LLC è infatti testato e progettato per resistere a determinate condizioni estreme.

Diego Ruggiano

Share
Published by
Diego Ruggiano

Recent Posts

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 heures ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

1 jour ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

2 jours ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

3 jours ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

4 jours ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

5 jours ago