È stata un vero successo di velisti e di pubblico la 3 giorni dedicata alla regata nazionale 420 organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con il Marina degli Aregai dal 23 al 25 aprile.
Regata di peso perché valida per il ranking nazionale e, soprattutto, perché ottimo banco di prova per i mondiali che si correranno a luglio sempre nelle stesse acque di fronte al Marina degli Aregai.
110 gli equipaggi in acqua e 5 le prove disputate. Nella classifica generale si aggiudica il primo posto assoluto e primo posto under 19 Andrea Totis e Marco Zanni (Lega Navale Italiana Mandello del Lario). Secondo posto e primi under 17 per Andrea Spagnolli e Kevin Rio (Fraglia Vela Malcesine). Maria Vittoria Marchesini e Cecilia Fedel (S.V.Barcola Grignano) si aggiudicano il terzo posto assoluto e il primo femminile assoluto. Mentre Alba Malivindi e Angela Mauro (Yacht Club Sanremo) vincono la classifica femminile Under 17.
[wbl_slider id=”10889″]
Ottima l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo e di Marina degli Aregai. Il marina fa parte del gruppo Cozzi Parodi che in Liguria ha anche il Marina di Portosole e il Marina di San Lorenzo, oltre agli impianti turistico-ricettivi: Castellaro Golf Resort, il residence Aregai Marina, l’Hotel Riviera dei Fiori a Marina di San Lorenzo e l’Hotel De Paris a Sanremo, storico albergo Sanremese di fine 800.