Per il terzo anno consecutivo Sacs Tecnorib, brand che ha tracciato le nuove tendenze del settore inaugurando l’era dei Maxi Rib, è stata protagonista del segmento “chase boats” al Monaco Yacht Show, occasione unica nel suo genere, per esibire una gamma che sembra calzare perfettamente le necessità di questo settore.

andrea loro‘Monaco è la Fiera dei superyachtsqui la concentrazione di comandanti e armatori è unica al mondo e per Sacs Tecnorib è grande la percentuale di armatori che utilizzano i nostri prodotti come Chase Boat, . – Ci ha raccontato durante l’evento Andrea LoroDirettore Commerciale Sacs Tecnorib – Quindi il fatto di essere qui in una posizione anche strategica, ci offre un ottimo potenziale. È il terzo anno che siamo in questa situazione con il nostro stand ed abbiamo sempre ottenuto degli ottimi risultati’.

Montecarlo è anche sicuramente il luogo ideale dove incontrare armatori, raccogliere informazioni importanti anche per sviluppi futuri e vivere appieno l’esperienza, seguendo tra l’altro un concept che in casa Sacs conoscono bene e che ha un nome tutto suo: la Sacs Experience.

Sacs Experience va di pari passo con il mercato. – continua Andrea Loro – Se dieci anni fa i clienti cercavano il prodotto specifico, oggi si vende invece un’esperienza.

La vendita è molto trasversale, il cliente cerca un prodotto in cui si riconosce: bello, stiloso che garantisca un’esperienza a bordo completa con ampi spazi prendisole combinati ad aree relax ombreggiate dove ascoltare musica, bere qualcosa di molto fresco e passare del tempo di qualità con le persone care e gli amici. Poi naturalmente sono importanti il brand con la sua reputazione e la tipologia del prodotto ma alla fine è sempre il gusto estetico a fare da guida.

sacs rebel 40

Quindi il fatto di aver lanciato questa linea Rebel che è una sorta di via di mezzo tra quello che è il nostro core business, ovvero il maxi tender/maxi gommone di cui siamo leader mondiali, e una barca più tradizionale, ha avvicinato molti clienti che ritrovano gli spazi ed il confort di un’imbarcazione di lusso, ma l’aspetto ‘aggressivo del gommone’.

Questo ha decretato il successo della gamma Rebel che è nata nel 2017 e vanta già tre modelli, con il quarto in arrivo.

Oggi si vende l’esperienza come dicevo. Per fare un paragone è come acquistare un vestito che ti piace, si cerca qualcosa di bello che stia bene, e nel caso della Nautica significa trovare ciò che maggiormente si adatta ai singoli desideri ed aspettative’.

Oggi Sacs Tecnorib si presenta a Monaco come una realtà affermata, con una mentalità da leader di settore ed una forza che gli consente di sfornare Maxi Rib di alta gamma, apprezzati in tutto il mondo. Ma la strada fino a qui è stata lunga, un percorso fatto di esperienze che si fondono tra loro, di lavoro quotidiano e di maestranze che estremizzano in questi modelli le loro doti.

Il percorso per arrivare fin qui è stato lungo. – ribadisce il Direttore Commerciale di Sacs Tecnorib – Sacs nasce nel 1989, acquisita poi nel 2004 dal gruppo Laserline e da lì, grazie anche una serie di collaborazioni con marchi importanti del settore automotive, come Abarth, Ferrari e Jaguar, si è sempre cercato di posizionare il marchio un po’ fuori dal tradizionale, andando a sfiorare altri mondi , sempre legati al lusso.

sacs strider 11 limousine prova in mare

Tutto questo ha fatto sì che l’aspettativa creata dal marchio ci permettesse anche di avvicinare dei clienti di livello molto alto che, chiaramente, abbiamo seguito con un prodotto che rispondesse alle loro attese. Tornando all’ experience, sempre più clienti arrivano con la loro idea di stile e di colore, fino all’estremo del RAL personalizzato, cosi come un numero sempre più grande di armatori vogliono che il tender richiami il colore del loro superyacht, per integrarsi con il suo stile’.

Mi è rimasta solo una domanda da fare ad Andrea Loro, molto più personale, ma la cui risposta credo racchiuda molto dell’entusiasmo che trasuda dalla sua espressione, ovvero: ‘Cosa significa per te lavorare in Sacs Tecnorib ed essere qui a Monaco?’

‘Sono contento di essere in Sacs. Sono circondato da giovani che mi tengono giovane, spingendomi a tenere sempre il passo. E poi la natura del prodotto mi porta a confrontarmi con un mondo splendido, quello del lusso, con case history fatte di persone e racconti davvero affascinanti. Un aspetto che qui a Monaco raggiunge il suo apice, è anche per questo che proprio non possiamo mancare’.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Vous souhaitez vendre votre bateau ?
Vous êtes au bon endroit ! Tuttobarche.co.uk est le plus grand portail de yachting en ligne et dans cette section vous pouvez placer votre annonce gratuitement si vous voulez vendre votre bateau.
L’ajout d’une nouvelle annonce de vente est très simple et intuitif, tout comme la recherche d’un bateau que vous êtes intéressé à acheter, mais pour rendre votre annonce encore plus attrayante, nous voulons vous donner quelques lignes directrices générales mais importantes que vous pouvez suivre si vous le souhaitez.

Tout d’abord, essayez de personnaliser votre annonce, en décrivant l’histoire du bateau et peut-être la raison pour laquelle vous le vendez, vous gagnerez ainsi la confiance du lecteur.

Vous pouvez le qualifier de “semi-neuf” s’il est presque neuf, ou “d’occasion” en précisant s’il est en bon état ou non.
Indiquez l’état des moteurs, l’année d’immatriculation, le nombre de propriétaires, et surtout si le bateau a appartenu à un seul propriétaire: cela augmente l’intérêt des lecteurs de l’annonce.

Dans votre message, la qualité de votre métier doit transparaître, car avant de convaincre quelqu’un, vous devez être vous-même convaincu que le produit est bon.

Il est important qu’aucune faute d’orthographe ne soit commise dans l’annonce ; relisez donc bien le message avant de le mettre en ligne.
Le langage doit également être clair et simple, compréhensible par tous.

Elle sert à susciter l’intérêt et à inciter le lecteur à poursuivre sa lecture, c’est la partie la plus importante et elle doit résumer en une ligne tout le message que l’on veut faire passer.
Malheureusement, vous n’avez que peu de chances de vous démarquer si vous n’avez pas quelque chose de vraiment original pour attirer l’attention.
Concentrez-vous donc sur les détails vraiment originaux du bateau, sur ses qualités réelles : ce bref résumé apparaîtra sur Tuttobarche.it en passant la souris sur l’image du bateau.

Il est important d’indiquer clairement les données générales du bateau.
Indiquez toujours : le chantier naval, le modèle, la longueur, la largeur, le tirant d’eau, les moteurs, le nombre de cabines, l’année de construction, le prix.

Dans le formulaire du bateau, saisissez avec précision tous les détails du bateau, l’équipement standard et l’équipement supplémentaire. Il est utile de communiquer de nombreux détails et particularités pour ceux qui sont réellement intéressés et qui poursuivront leur lecture au-delà des premières lignes.

Suggérez au lecteur qui souhaite acheter les meilleures caractéristiques de votre bateau et n’indiquez pas – à moins qu’il ne soit nécessaire d’en informer l’acheteur à l’avance – d’informations susceptibles d’influencer négativement le lecteur.

Indiquez toujours le prix.
À moins que vous ne souhaitiez absolument pas négocier, nous vous recommandons d’ajouter la mention “prix négociable”, qui incite l’acheteur à vous contacter.

Normes éditoriales

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?