Sacs Tecnorib fa en plein al Monaco Yacht Show

Per il terzo anno consecutivo Sacs Tecnorib, brand che ha tracciato le nuove tendenze del settore inaugurando l’era dei Maxi Rib, è stata protagonista del segmento “chase boats” al Monaco Yacht Show, occasione unica nel suo genere, per esibire una gamma che sembra calzare perfettamente le necessità di questo settore.

‘Monaco è la Fiera dei superyachtsqui la concentrazione di comandanti e armatori è unica al mondo e per Sacs Tecnorib è grande la percentuale di armatori che utilizzano i nostri prodotti come Chase Boat, . – Ci ha raccontato durante l’evento Andrea LoroDirettore Commerciale Sacs Tecnorib – Quindi il fatto di essere qui in una posizione anche strategica, ci offre un ottimo potenziale. È il terzo anno che siamo in questa situazione con il nostro stand ed abbiamo sempre ottenuto degli ottimi risultati’.

Montecarlo è anche sicuramente il luogo ideale dove incontrare armatori, raccogliere informazioni importanti anche per sviluppi futuri e vivere appieno l’esperienza, seguendo tra l’altro un concept che in casa Sacs conoscono bene e che ha un nome tutto suo: la Sacs Experience.

Sacs Experience va di pari passo con il mercato. – continua Andrea Loro – Se dieci anni fa i clienti cercavano il prodotto specifico, oggi si vende invece un’esperienza.

La vendita è molto trasversale, il cliente cerca un prodotto in cui si riconosce: bello, stiloso che garantisca un’esperienza a bordo completa con ampi spazi prendisole combinati ad aree relax ombreggiate dove ascoltare musica, bere qualcosa di molto fresco e passare del tempo di qualità con le persone care e gli amici. Poi naturalmente sono importanti il brand con la sua reputazione e la tipologia del prodotto ma alla fine è sempre il gusto estetico a fare da guida.

Quindi il fatto di aver lanciato questa linea Rebel che è una sorta di via di mezzo tra quello che è il nostro core business, ovvero il maxi tender/maxi gommone di cui siamo leader mondiali, e una barca più tradizionale, ha avvicinato molti clienti che ritrovano gli spazi ed il confort di un’imbarcazione di lusso, ma l’aspetto ‘aggressivo del gommone’.

Questo ha decretato il successo della gamma Rebel che è nata nel 2017 e vanta già tre modelli, con il quarto in arrivo.

Oggi si vende l’esperienza come dicevo. Per fare un paragone è come acquistare un vestito che ti piace, si cerca qualcosa di bello che stia bene, e nel caso della Nautica significa trovare ciò che maggiormente si adatta ai singoli desideri ed aspettative’.

Oggi Sacs Tecnorib si presenta a Monaco come una realtà affermata, con una mentalità da leader di settore ed una forza che gli consente di sfornare Maxi Rib di alta gamma, apprezzati in tutto il mondo. Ma la strada fino a qui è stata lunga, un percorso fatto di esperienze che si fondono tra loro, di lavoro quotidiano e di maestranze che estremizzano in questi modelli le loro doti.

Il percorso per arrivare fin qui è stato lungo. – ribadisce il Direttore Commerciale di Sacs Tecnorib – Sacs nasce nel 1989, acquisita poi nel 2004 dal gruppo Laserline e da lì, grazie anche una serie di collaborazioni con marchi importanti del settore automotive, come Abarth, Ferrari e Jaguar, si è sempre cercato di posizionare il marchio un po’ fuori dal tradizionale, andando a sfiorare altri mondi , sempre legati al lusso.

Tutto questo ha fatto sì che l’aspettativa creata dal marchio ci permettesse anche di avvicinare dei clienti di livello molto alto che, chiaramente, abbiamo seguito con un prodotto che rispondesse alle loro attese. Tornando all’ experience, sempre più clienti arrivano con la loro idea di stile e di colore, fino all’estremo del RAL personalizzato, cosi come un numero sempre più grande di armatori vogliono che il tender richiami il colore del loro superyacht, per integrarsi con il suo stile’.

Mi è rimasta solo una domanda da fare ad Andrea Loro, molto più personale, ma la cui risposta credo racchiuda molto dell’entusiasmo che trasuda dalla sua espressione, ovvero: ‘Cosa significa per te lavorare in Sacs Tecnorib ed essere qui a Monaco?’

‘Sono contento di essere in Sacs. Sono circondato da giovani che mi tengono giovane, spingendomi a tenere sempre il passo. E poi la natura del prodotto mi porta a confrontarmi con un mondo splendido, quello del lusso, con case history fatte di persone e racconti davvero affascinanti. Un aspetto che qui a Monaco raggiunge il suo apice, è anche per questo che proprio non possiamo mancare’.

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Share
Published by
Luca d'ambrosio

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

20 heures ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

1 jour ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 jours ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 jours ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 jours ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 jours ago