Aperte le iscrizioni al 64esimo Salone Nautico Internazionale di Genova: ancora più grande e innovativo

Salone Nautico di Genova, al via le iscrizioni all’edizione numero 64, in programma dal 19 al 24 settembre. 

La nautica internazionale si sta preparando ad accogliere uno degli eventi più attesi e prestigiosi del settore: il rinnovato Salone Nautico Internazionale di Genova che, giunto alla sua 64esima edizione, ha aperto ufficialmente le iscrizioni allo show che, lo ricordiamo, è in programma dal 19 al 24 settembre prossimi.

Il Salone di quest’anno promette di superare ogni aspettativa: con ancora più mare, spazi e servizi per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto ed esigente. L’edizione 2024 del Salone Nautico Internazionale di Genova si distinguerà per il completamento delle banchine espositive e degli spazi a terra, garantendo così oltre 100 nuovi posti barca e un’espansione di oltre 5.000 metri quadri a terra. Questo ampliamento consentirà di accogliere una vasta gamma di espositori provenienti da tutto il mondo, che si affiancheranno ai 1.043 brand e alle oltre 1.000 imbarcazioni presentate nella scorsa edizione.

Ma le novità non si fermano qui: il completamento dei lavori si tradurrà anche in un miglioramento dei servizi offerti, con l’apertura del parcheggio situato al di sotto del Palasport e collegato direttamente al Salone Nautico. Questa nuova infrastruttura garantirà un’esperienza più comoda e accessibile per tutti coloro che parteciperanno all’evento. 

Il Salone Nautico Internazionale di Genova si conferma quindi come un catalizzatore di innovazione nel settore, ed è attrattivo per tutti i principali player internazionali. Grazie al suo format multi-specialistico, che comprende i segmenti Yacht e Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living The Sea, l’evento offre un’ampia gamma di opportunità per espositori e visitatori.

“Il Salone Nautico Internazionale di Genova rappresenta un asset per il Paese, il palcoscenico di un settore che ha manifestato una grande capacità di rinnovarsi, di investire in un progetto nuovo e di creare una piattaforma multi specialistica che attrae i principali player internazionali.” ha dichiarato Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici. “È un Salone autorevole, espressione di tutti i valori del Made in Italy e di un’industria che nel ranking internazionale è leader assoluta. Questi primati rafforzano l’autorevolezza del Salone Nautico Internazionale di Genova che, nel panorama mondiale delle manifestazioni di settore, ha saputo giocare d’anticipo investendo in innovazione, sostenibilità e fruibilità dell’evento”.

Il conto alla rovescia è iniziato per il 64esimo Salone Nautico Internazionale di Genova: questa prestigiosa vetrina sulla costa ligure continua a conquistare il cuore degli appassionati e a consolidare il suo ruolo di leader (sicuramente già italiano) nel panorama globale delle manifestazioni nautiche.

Silvia Pretto

Recent Posts

ICE 62 TARGA, la Rivoluzione italiana dei “Blue water cruiser”

Difficile non restare incantati ad ammirare il nuovo Ice 62 Targa . Questa barca a…

3 heures ago

Ventilatori per superyacht, i prodotti CEM per la movimentazione di acqua e aria

In ogni tipo tipo di imbarcazione, all’interno dei vari ambienti che la compongono, è necessaria…

2 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 42CRUISERS YACHTS DEBUTTERÀ CON IL 55…

2 jours ago

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

3 jours ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

4 jours ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

5 jours ago