Ci siamo. Il Salone Nautico di Genova è iniziato, sei giorni intensi tutti dedicati al mare e alle barche. Quest’anno il salone parte sotto i migliori auspici. I numeri indicano una ripresa del settore, gli espositori non si sono tirati indietro e sono arrivati in blocco (+21% rispetto all’anno passato), le novità della stagione sono ormeggiate in banchina ed esposte nel padiglione B, lungo il viale di accesso e sotto la tensostruttura Sailing World. I presupposti per un bel salone, che si traduce in una grande festa del mare dedicata agli appassionati e agli operatori del settore, ci sono tutti.
yachtdigest.com è al suo terzo salone nautico e come per ogni edizione arriviamo con qualche cosa di nuovo. Quest’anno il magazine di yachtdigest.com inaugura, proprio oggi, una nuova grafica. I nostri art director hanno lavorato a lungo per cercare di offrivi un nuovo layout sempre più elegante e più leggibile. Da un lato la pagina, ora estremamente pulita, si fa sempre più simile a quella della carta stampata e dall’altro restano vive tutte le infinite potenzialità che solo il mezzo digitale può offrire. Un lavoro che abbiamo voluto fare per rendere sempre più friendly e vicino ai nostri lettori il magazine.
Al salone naturalmente ci siamo anche noi. Il nostro stand è sotto la tensostruttura bianca, del Sailig World (Y6), proprio davanti alla darsena. Venite a trovarci, Vi aspettiamo.
Per noi è un salone importante, yachtdigest.com cresce e si conferma sempre di più essere “The international Yachting Media”. I nostri tre portali, in italiano, inglese e spagnolo (yachtdigest.com, Boatandboat.com e Todoslosbarcos.es ), e le nostre attività sui social (Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin) ci hanno trasformando nel punto di riferimento internazionale per il mondo dello yachting. I numeri parlano chiaro oggi il sistema di yachtdigest.com è il secondo nel ranking mondiale tra media nautici.
Con orgoglio tricolore possiamo affermare che l’unico sistema media veramente internazionale (pubblichiamo simultaneamente in tre lingue) è italiano.