Partendo da poppa notiamo subito una plancia di superficie maggiorata che, utilissima, accoglie gli ospiti a bordo in un area molto grande, che diviene così comoda, sicura e centrale per la vita di mare. Segue il prendisole che, incastonato nel disegno walk-around, ospita nella sua parte prodiera il primo dei due grandi divani contrapposti che caratterizzano l’area centrale del nuovo SCANNER ENVY 1500.
E’ facile immaginare come quest’area conviviale, grazie anche al tavolo ad ante ribaltabili e all’immancabile tendalino estensibile, possa facilmente diventare il centro della vita di bordo quando il maxi-rib è all’ancora.
Il divano prodiero di SCANNER ENVY 1500 è ospitato in un mobile che, insieme all’area ristoro posizionata alla base dell’Hard-Top, è in grado di ospitare grandi volumi di stivaggio, frigoriferi e piastre di cottura. Una soluzione che facilita molto la gestione delle libagioni a bordo, realizzando così anche ulteriori piani di appoggio.
Il cockpit dello SCANNER ENVY 1500 è fedele alla classica configurazione del cantiere, tre i divani fronte marcia con la postazione di comando posizionata a dritta, mentre a sinistra troviamo la discesa alla zona notte.
Salendo di quota ci troviamo a prua dove la discesa dell Hard-Top è sfruttata per ospitare un oblò, il secondo grande prendisole ed una distesa di teak a filo che regala a quest’imbarcazione un’eleganza impareggiabile.
Degli interni di SCANNER ENVY 1500 per ora ci è stato svelato ben poco ma, per ora, possiamo dirvi che ospiteranno due cabine matrimoniali ed un bagno, dotato di doccia separata.
Motorizzazioni e prestazioni
Con una potenza massima applicabile di ben 2.400 cavalli, il nuovo SCANNER ENVY 1500 promette da subito prestazioni decisamente interessanti anche se, viste le proverbiali doti di carena di queste imbarcazioni, anche con potenze inferiori, i 40/45 nodi saranno certamente alla portata. Non a caso Scanner Marine prevede per questa imbarcazione sia motorizzazioni entrobordo, benzina e diesel, che fuoribordo.
Avremo quindi la possibilità di ammirare questo magnifico maxi-rib con una quadrupla di Mercury 600 o con la poppa libera (bellissima) ed una motorizzazione più tradizionale.
In ogni caso io non vedo l’ora di metterci sopra le mani, e voi?