Sky Ya è un concept, quindi un’idea sviluppata da un designer. Forse sarà realizzata, forse resterà in un cassetto. Chissà, comunque è interessante.
Noi non consideriamo sempre dei puri esercizi di stile i concept, da alcuni di questi lavori si riescono a intravedere delle tendenze, a interpretare delle nuove idee.
Sky Ya di certo stupisce, ma in fondo è poi così assurdo voler pensare di avere a bordo di un superyacht anche un vero e proprio giardino? Gli armatori di queste grandi barche quanto a richieste non si fermano davanti a nulla, il giardino sembra quasi strano che non lo abbiano ancora mai voluto.
Il prato verde a bordo di Sky Ya è un’impronta “green” che si ritrova poi in tutto il progetto. Sky Ya, infatti, nasce per essere uno yacht di 154 piedi semidislocante, motorizzato con un propulsore ibrido diesel ed elettrico che dovrebbe assicurargli una velocità di crociera intorno ai 18 nodi. La sovrastruttura è ricoperta tutta da pannelli solari.
Di questo design futuristico pensato da Max Zhivov, architetto e designer, oltre al giardino a sbalzo a poppa sono notevoli le enormi finestre a tutta altezza del salone sul main deck: da qui la vista sul mare sarà totale e impressionante e la luce naturale sarà infinita. Il salone è poi collegato all’esterno dove c’è una lounge e una zona pranzo.
Gli interni sono completati da tre cabine per gli ospiti che si aggiungono alla suite armatoriale e la zona per un equipaggio di 10 persone.
Non mancano naturalmente la piscina a poppa e l’elipad.
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…
Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…
È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…
Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…