Solemar: il grande ritorno che ha incantato Genova

Un flashback che ha colto di sorpresa i numerosi di visitatori del 63° Salone Nautico di Genova quello dell’amata azienda italiana di rib Solemar: il grande ritorno è avvenuto, e ora è ufficialmente presente nel mercato della nautica con una nuova gamma.

Tante le novità che sono passate sotto agli occhi di chi era a Genova dal 21 al 26 settembre scorso, ma di certo il “grande ritorno” di Solemar ha spiazzato tutti: gli armatori e gli appassionati gommonauti italiani sono rimasti estasiati ed affascinati dai nuovi modelli della gamma SX.

Il riposizionamento del marchio è ben definito e intende soddisfare le esigenze di tutti gli armatori che desiderano cura al dettaglio, alta possibilità di personalizzazione e unicità dal proprio battello.

L’azienda, nata in Italia negli anni ’80, ha da sempre desiderato offrire il meglio nel campo dei gommoni, eccellendo anno dopo anno per qualità, comfort ed innovazione: Solemar è stato il primo marchio a portare sul mercato i gommoni cabinati. Un’intuizione che poi si è espansa ed è stata ripresa da molti cantieri, fino a diventare un vero e proprio “segmento” di gommoni, concepiti strutturalmente in maniera diversa dai battelli open, ed in grado di accontentare gli armatori che desideravano più comodità a bordo, pur mantenendo le adrenaliniche prestazioni dei gommoni tradizionali.

Dal 2007 Solemar è entrato a far parte del gruppo Arimar, in cui ha ottenuto una fortissima espansione e un fortunato successo, fino al brusco calo del settore nautico, che ha bloccato di netto questa ascesa. Solo lo scorso anno una cordata di imprenditori bergamaschi acquista il marchio Solemar, con l’obiettivo di riportare in auge uno dei più amati brand di battelli Made in Italy.

Due sono le gamme Solemar: la linea SX, segmento offshore del marchio, che propone battelli giornalieri con layout ben studiati per ottimizzare gli spazi, e la linea SE, acronimo di Solemar Elegance, battelli cabinati ideali per brevi e medio crociere in compagina di familiari e amici.

Al Salone Nautico di Genova sono stati esposti i 3 modelli della linea SX, rib dagli 8 agli 11 metri di lunghezza: Solemar SX 27, Solemar SX30 e Solemar SX 34, inoltre, è stato presentato il nuovo modello della linea SE, Solemar SE 39, che vedrà la sua completa realizzazione nei prossimi mesi.

Silvia Pretto


Deprecated: La fonction the_author_description est obsolète depuis la version 2.8.0 ! Utilisez the_author_meta('description') à la place. in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Share
Published by
Silvia Pretto

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

14 heures ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 jours ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 jours ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 jours ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 jours ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 semaine ago